Caos del traffico a Monaco: cantiere a Karls-Rondell fino a ottobre 2025!
A causa di lavori di manutenzione, fino al 2 ottobre 2025 ci saranno limitazioni al traffico nell'Altstadt-Lehel, in particolare a Karls-Rondell.

Caos del traffico a Monaco: cantiere a Karls-Rondell fino a ottobre 2025!
A Monaco il motto attuale è: traffico avanti! Gli automobilisti dovranno aspettarsi notevoli ritardi dovuti al traffico fino al 2 ottobre 2025. Il motivo sono gli estesi lavori di manutenzione, che soprattutto... Tondo di Karl nella città vecchia-Lehel. Ciò porta ad un restringimento della strada, che porta con sé un aumento del traffico e occasionali ingorghi.
Le misure, iniziate il 10 giugno 2025, si estendono a due cantieri centrali della città:
- Baustelle 1: Im Bereich des Karls-Rondells, zwischen Josephspitalstraße und Lenbachplatz, auf einer Länge von 131 Metern.
- Baustelle 2: Am Karlsplatz (Stachus) von Elisenstraße bis Bayerstraße, mit einer Länge von 158 Metern.
Ulteriori cantieri e restrizioni
Ma a Monaco non si lavora solo al Karls Rondell. Il traffico è influenzato anche dai cantieri in altri luoghi. Presso la Englschalkinger Straße 61-65 a Bogenhausen la Stadtwerke München sta effettuando lavori sulla rete elettrica che dureranno fino al 29 agosto 2025. Qui verrà eliminata una corsia, ma il percorso rimarrà percorribile per pedoni e ciclisti stadt.muenchen.de riportato.
A Forstenried si prevede immediatamente la chiusura completa della Forstenrieder Allee tra Züricher Straße e Filchnerstraße, mentre la posa di una tubazione di teleriscaldamento nella zona stradale durerà fino al 1° agosto.
L’obiettivo: una rete stradale migliore
Tutte queste misure di manutenzione, nuova costruzione e ampliamento sono necessarie per mantenere la rete stradale a Monaco in perfette condizioni. Secondo il BayernInfo Sono necessari metodi di lavoro moderni per ridurre al minimo i disagi causati dai cantieri. L'aumento della domanda di traffico richiede misure aggiuntive affinché in futuro tutto possa funzionare di nuovo senza intoppi sulle strade di Monaco.
La città di Monaco chiede a tutti gli utenti della strada comprensione e pazienza nei prossimi mesi. Ove possibile, utilizzare percorsi alternativi e concedersi tempo sufficiente per evitare ingorghi. In definitiva, tutti traiamo vantaggio da una rete di trasporti ben mantenuta, anche se le deviazioni e i cantieri rappresentano ora una sfida.