Attento, fulmine! I dispositivi radar mobili monitorano oggi le strade di Dortmund!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Dal 1° settembre 2025 la polizia di Dortmund monitorerà i dispositivi radar mobili nel Kreuzviertel e in altre parti della città per il controllo della velocità.

Am 1.09.2025 überwacht die Polizei in Dortmund mobile Radargeräte im Kreuzviertel und anderen Stadtteilen zur Geschwindigkeitskontrolle.
Dal 1° settembre 2025 la polizia di Dortmund monitorerà i dispositivi radar mobili nel Kreuzviertel e in altre parti della città per il controllo della velocità.

Attento, fulmine! I dispositivi radar mobili monitorano oggi le strade di Dortmund!

Ci saranno molti controlli a Dortmund oggi, 1 settembre 2025! La polizia del Nord Reno-Westfalia dispone di diversi dispositivi radar mobili in uso in città per garantire la sicurezza del traffico. Oggi sulle strade sono presenti in totale otto autovelox, distribuiti in vari punti del centro città e dei dintorni.

Gli attuali punti di misurazione dei dispositivi radar mobili hanno tempi molto diversi. Le misurazioni sono state effettuate alle 00:04 nella Karl-Marx-Strasse, alle 11:25 nella Borsigstrasse e alle 9:20 nella Eberstrasse. Tutte le località menzionate hanno un limite di velocità di 30 km/h. Alle 11:04 è stata rilevata anche la Wittekindstrasse con lo stesso limite di velocità. È quindi importante che ciclisti e automobilisti prestino particolare attenzione, perché la polizia non permetterà alcuna negligenza.

Posizioni degli autovelox mobili

Oggi a Dortmund si possono trovare i seguenti luoghi per le misurazioni della velocità:

  • Karl-Marx-Straße: 30 km/h, bemerkt um 12:04 Uhr
  • Borsigstraße: 30 km/h, gemeldet um 11:25 Uhr
  • Wittekindstraße: 30 km/h, gemeldet um 11:04 Uhr
  • Eberstraße: 30 km/h, gemeldet um 09:20 Uhr
  • Emil-Figge-Straße: 30 km/h, gemeldet um 08:34 Uhr
  • Mallinckrodtstraße: 40 km/h, gemeldet um 07:09 Uhr
  • Kurler Straße: 30 km/h, gemeldet um 11:59 Uhr
  • Asselner Straße: 30 km/h, gemeldet um 11:46 Uhr

Se ti stai chiedendo cosa succede se superi il limite di velocità, lascia che te lo dica: in Germania, le multe e i punti a Flensburg possono portare rapidamente a una spiacevole sorpresa. Nel peggiore dei casi c’è il rischio che vengano applicati divieti di circolazione. Il limite di velocità nelle aree urbane è generalmente di 50 km/h, a meno che la segnaletica non indichi diversamente. Il superamento del limite può provocare sia un lampo blu che un fotografo poco chiaro nello specchietto retrovisore. Il bussgeldrechner.com sottolinea inoltre che per i sistemi radar mobili si applica una tolleranza dal 5 al 10% e quindi per i conducenti è necessario un occhio particolarmente attento.

Misurazioni della sicurezza stradale e della velocità in Germania

La questione della sicurezza stradale non è solo una preoccupazione locale, ma riguarda tutta la Germania. Le statistiche di Allianz Direct mostrano che oltre il 70% dei tedeschi è favorevole all'introduzione di un limite di velocità su tutto il territorio nazionale per aumentare la sicurezza stradale. Non è trascurabile anche il numero dei sistemi radar: solo nella Renania Settentrionale-Vestfalia, dove si trova Dortmund, sono installati 923 regolatori di velocità. L'anno scorso qui sono stati registrati 714 incidenti gravi per eccesso di velocità. Un appello a tutti gli automobilisti: guidate più lentamente e, soprattutto, guidate in sicurezza! Secondo allianzdirect.de, le velocità eccessive sono la causa principale di molti incidenti stradali.

Il monitoraggio della velocità mobile continuerà a essere una questione importante per le autorità. Sarà emozionante vedere come si svilupperà il numero degli incidenti e dei comportamenti sulle strade a seguito di tali misure. A Dortmund il quadro è chiaro: chi guida troppo veloce deve affrontare delle conseguenze. Quindi è meglio prestare attenzione alla velocità: il pericolo può essere molto, anche se si tratta di pochi chilometri!