Fest of the Hope: Cardinal Marx celebra Ulrichswoche ad Augusta

Am 3. Juli 2025 feierte die Ulrichswoche in Augsburg, gewürdigt durch Kardinal Marx, und ehrte den heiligen Ulrich und wichtige Jubiläen.
Il 3 luglio 2025, la settimana di Ulrich ad Augusta, riconosciuta dal cardinale Marx, celebrava St. Ulrich e importanti anniversari. (Symbolbild/MM)

Fest of the Hope: Cardinal Marx celebra Ulrichswoche ad Augusta

St. Ulrich, Deutschland - C'era un'atmosfera speciale nell'Ulrichsbazilica di Augsburg quando il cardinale Marx ha celebrato per la prima volta l'apertura della settimana di Ulrich. Questa celebrazione della chiesa ricordava anche St. Ulrich e il 1700 ° anniversario del Consiglio di Nizea, che ha anche migliorato l'occasione. Come parte delle celebrazioni, sono anche riconosciuti gli anniversari dei vescovi e dei vescovi ausiliari della diocesi, di cui 30 anni dai vescovi e 65 anni dall'ordinazione di Aweihbishop Josef Grünwald e 25 anni di consacrazione del vescovo ausiliario Anton Losinger.

È anche un momento sorprendente, perché quest'anno il pontificato di Papa Leo XIV inizia nel suo cardinale sermone in movimento Marx ha stabilito la connessione tra il vescovo Ulrich e Papa Francesco. Entrambe le personalità hanno confermato il "nucleo del Vangelo": la chiesa come punto di contatto e supporto per le persone bisognose. Questo messaggio ha combinato quelli presenti in un atto comune di fede e ha sottolineato il mandato cristiano per migliorare le condizioni di vita dei bisognosi.

storia e significato di St. Ulrich

Il santo Ulrich, uno dei più importanti santi del cristianesimo, è descritto come "Cristo trasparente", che incarna illustrazioni viventi del Vangelo. Ulrich era già una leggenda durante la sua vita, e fino ad oggi rimane un santo vivace. La sua Vita, scritta da Gerhard, il suo ultimo cappellano, racconta della sua vita e del suo lavoro.

Ulrich ha assunto una posizione rispettata come vescovo di Augusta all'età di 33 anni ed era noto per la sua modestia, ospitalità e gestione coscienziosa. Ha fatto una campagna intensamente per la ricostruzione della città e l'istituzione di un povero ospizio. Spostare è la sua devozione per la Santa Messa, che ha celebrato ogni giorno, e la sua semplice vita, che proveniva da una modestia che è spesso sfidata al cristianesimo.

il riferimento al Consiglio di Nizea

Il Consiglio di Nizea, che ha modellato il lavoro di Ulrich, ebbe luogo nel 325 nell'antica città di Iznik, che svolge un ruolo importante nel cristianesimo.

reperti storici parlano di una vivace comunità cristiana nella regione, che è documentata da scavi e lettere archeologici. Iznik non era solo un importante luogo di incontro per i vescovi, ma anche la scena di numerosi eventi storici che hanno modellato la comunità di fede. La basilica sottomarina a Iznik, che è datata dal momento successivo al 390, potrebbe anche essere un posto per commemorare gli eventi del consiglio, nonostante le condizioni catastrofiche degli scavi.

Il programma Ulrichswoche di quest'anno promette di andare anche negli importanti siti sacri e l'importanza del consiglio. Numerosi servizi, pellegrinaggi e concerti saranno pianificati nei prossimi giorni. Un punto culminante sarà l'ufficio alto venerdì 4 luglio, alle 10 del mattino.

Con un solenne accoglienza in onore dei Giubili episcopali nella casa di Ulrich di Sankt, è stata incoronata la cerimonia di apertura della settimana di Ulrich. La musica della Cattedrale Singing Boys e gli Ulrichsbläsers ha fornito una struttura festosa e ha rinunciato al messaggio di collegamento della fede cristiana.

Details
OrtSt. Ulrich, Deutschland
Quellen