Inizio rigido dell'inverno: a Monaco si aspetta un caos di neve fino a 30 cm!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 30 dicembre 2025 a Untergiesing-Harlaching inizierà l'inverno con gelate e fino a 30 cm di neve fresca a Monaco.

Untergiesing-Harlaching erlebt am 30. Dezember 2025 einen Wintereinbruch mit Frost und bis zu 30 cm Neuschnee in München.
Il 30 dicembre 2025 a Untergiesing-Harlaching inizierà l'inverno con gelate e fino a 30 cm di neve fresca a Monaco.

Inizio rigido dell'inverno: a Monaco si aspetta un caos di neve fino a 30 cm!

Alla fine del 2025 Monaco sarà colpita da un'ondata di freddo invernale. Temperature ghiacciate e forti nevicate determineranno il tempo nella capitale bavarese. Lunedì mattina, 29 dicembre, il termometro è sceso a meno cinque gradi e anche durante il giorno non si è visto alcun valore medio positivo. Il servizio meteorologico tedesco (DWD) ha annunciato temperature gelide e nevicate per i prossimi giorni, il che sarà particolarmente impegnativo per i cittadini di Monaco nei preparativi invernali. Forte tz.de Martedì mattina la popolazione potrà aspettarsi circa un centimetro di neve fresca, mentre le temperature massime saliranno intorno allo zero gradi.

Notti gelide e bianco Natale

Le temperature notturne saranno una sfida continua. Nella notte di mercoledì 31 dicembre potrebbero esserci temperature addirittura a due cifre sotto lo zero, il che non faciliterà i festeggiamenti al freddo di Capodanno. Soprattutto il Capodanno inizia con una gelida temperatura di meno nove gradi. E con l'avvicinarsi dei festeggiamenti per il Capodanno, si prevede che Monaco sarà nuovamente colpita da nevicate merkur.de riportato.

È colpita l’intera regione bavarese. Nella notte tra lunedì e martedì si prevede neve fresca in quasi tutte le località dello Stato Libero, ad eccezione della Bassa Franconia e dell'Algovia. Qui sono probabili strati fino a tre centimetri di neve fresca, mentre nelle basse catene montuose orientali è prevista una quantità di neve ancora maggiore. L'arrivo di un fronte freddo causato da una depressione sul Mare di Barents farà sì che la linea del gelo si abbassi e che le temperature scendano fino a meno otto gradi in alcune località.

Neve fino al nuovo anno

Non solo a Monaco ma anche nelle regioni circostanti è prevista una notevole copertura nevosa. Le previsioni DWD per i giorni successivi alla fine dell'anno prevedono fino a 12 centimetri di neve fresca tra il 3 e il 4 gennaio. Se si considera il modello meteorologico europeo ECMWF, a Monaco potrebbero esserci addirittura più di 25 centimetri di neve fresca. Ciò significa che nelle Alpi sono possibili al massimo più di 30 centimetri di neve fresca, il che darà una spinta agli sport invernali. Oltre i dati dwd.de Si vede che potrebbe esserci la possibilità di una nuova nevicata, soprattutto a Capodanno, che riscalderà l'atmosfera invernale.

Nel complesso, gli abitanti di Monaco non vedono l'ora che arrivi una fine anno gelida e un inizio nuovo anno nevoso: un inverno affascinante che offre sia sfide che opportunità di divertimento all'aria aperta. Mentre la città si adatta alle condizioni invernali, possiamo solo sperare che tutti siano ben preparati e possano godersi il loro tempo nello splendore bianco.