Usyk rimane campione imbattuto dei pesi massimi dopo la vittoria ad eliminazione diretta su Dubois!
Oleksandr Usyk difende con successo il suo titolo dei pesi massimi contro Daniel Dubois allo stadio di Wembley per KO al quinto round.

Usyk rimane campione imbattuto dei pesi massimi dopo la vittoria ad eliminazione diretta su Dubois!
Oleksandr Usyk ha fatto nuovamente scalpore, assicurandosi il titolo di campione indiscusso dei pesi massimi dopo aver sconfitto Daniel Dubois in un'emozionante rivincita allo stadio di Wembley. Di fronte a 90.000 fan entusiasti, Usyk, che ora ha 38 anni, si è assicurato la vittoria con un impressionante knockout al quinto round e ha difeso con successo i suoi titoli WBA, WBC e WBO. Ha anche aggiunto i titoli IBF di Dubois alla sua collezione, come Gamereactor riportato.
Questo è stato il secondo incontro tra Usyk e Dubois, il primo incontro avvenuto nell'agosto 2023 a Wroclaw, in Polonia. Anche allora Usyk uscì vittorioso, con un knockout anticipato. Il primo incontro è stato un vero thriller, con Usyk che ha mandato a terra Dubois nell'ottavo e nel nono round prima che l'arbitro interrompesse l'incontro. Nella rivincita, è stato Dubois a ferire inizialmente Usyk quando gli ha sferrato un colpo basso, che ha fatto cadere brevemente Usyk a terra Lotta rivista riportato. Tuttavia, Dubois ha negato di aver infranto qualsiasi regola.
L'opinione di Usyk sulla situazione geopolitica
Usyk non utilizza solo la sua piattaforma per il successo sportivo, ma parla anche di questioni e sfide importanti che riguardano il suo paese d'origine. Nelle sue ultime dichiarazioni ha affrontato la situazione geopolitica in Ucraina e ha criticato Donald Trump per i suoi tentativi di porre fine alla guerra con la Russia. Queste dichiarazioni gli hanno fatto guadagnare rispetto dentro e fuori dal ring, ma ora il campione ha intenzione di prendersi una pausa e trascorrere del tempo con la sua famiglia.
Qual è il prossimo passo?
Dopo il suo trionfo, Usyk ha annunciato che ora vorrebbe concentrarsi sulla sua famiglia. "Ora voglio riposarmi", ha detto di recente, illustrando le sue priorità dopo l'emozionante combattimento. Con un record di 24-0 e 15 ko, rimane imbattuto e si è assicurato un posto nella storia della boxe. La domanda ora rimane: chi affronterà il prossimo campione indiscusso dei pesi massimi?