Autobus sostitutivi sulla S2! Importanti lavori di costruzione tra Svevia e Riem!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Informazioni sui lavori sulla S2 tra Markt Schwaben e Riem: circolazione sostitutiva e lavori di manutenzione il 12/13. Agosto 2025.

Information zu Baumaßnahmen auf der S2 zwischen Markt Schwaben und Riem: Ersatzverkehr und Instandhaltungsarbeiten am 12./13. August 2025.
Informazioni sui lavori sulla S2 tra Markt Schwaben e Riem: circolazione sostitutiva e lavori di manutenzione il 12/13. Agosto 2025.

Autobus sostitutivi sulla S2! Importanti lavori di costruzione tra Svevia e Riem!

Gli utenti della S-Bahn di Monaco dovranno prepararsi ad alcune restrizioni nella notte tra il 12 e il 13 agosto 2025. ed-live.de I lavori di manutenzione si svolgeranno sulla linea S2 dalle 21:45 alle 24:00. e alle 3:00. È interessato il tratto tra Markt Schwaben e Riem, dove durante questo periodo verrà allestito un servizio di autobus sostitutivo.

Si raccomanda di prestare particolare attenzione alle visualizzazioni e agli annunci presenti sulla piattaforma poiché potrebbero verificarsi cambi di traccia. Si prevede inoltre che durante questo periodo avranno luogo ulteriori lavori di costruzione, che potrebbero influire ulteriormente sulla pianificazione del viaggio.

Utilizza le informazioni di viaggio!

Se vuoi prepararti per il cantiere, dovresti Informazioni di viaggio Da prendere in considerazione la Deutsche Bahn. Offre non solo informazioni aggiornate sui possibili collegamenti, ma anche percorsi alternativi in ​​caso di interruzioni, siano esse dovute a temporali o altre interruzioni. L'app consente opzioni di ricerca individuali e fornisce previsioni aggiornate sui collegamenti. Gli utenti possono anche visualizzare informazioni in tempo reale che si rivelano estremamente utili.

Sono urgentemente necessari progressi nel settore delle infrastrutture ferroviarie. Come nell'articolo di bmv.de evidenziato, le prestazioni dei trasporti in Germania sono in continuo aumento, mentre la rete ferroviaria è in diminuzione. Negli ultimi 30 anni il trasporto passeggeri è aumentato del 47% e quello delle merci addirittura dell'80%, mentre la rete ferroviaria si è ridotta di circa il 12%.

Per contrastare questo fenomeno, la Deutsche Bahn sta progettando un nuovo concetto di manutenzione che si basa sulla digitalizzazione e sull’automazione. Un progetto molto interessante è la manutenzione basata sulle condizioni, che utilizza il monitoraggio remoto e dati in tempo reale per eseguire azioni di manutenzione più accurate. A lungo termine ciò potrebbe avere un impatto positivo non solo sulla puntualità, ma anche sulla disponibilità dei treni.

La ricerca attuale nell’ambito dell’iniziativa di innovazione mFUND, come il progetto AIFRI, mira a utilizzare l’intelligenza artificiale per ottimizzare la manutenzione delle infrastrutture ferroviarie. Il progetto ESPEK sta inoltre effettuando ricerche sulle ispezioni automatizzate dei danni sui treni passeggeri utilizzando la tecnologia AI, che potrebbe migliorare significativamente l’efficienza nel rilevamento dei danni.

Ora è il momento che i passeggeri siano ben informati e si preparino a utilizzare la S-Bahn in agosto in modo un po' diverso. Le misure attualmente in corso di manutenzione rappresentano un passo avanti verso un'infrastruttura ferroviaria moderna e affidabile. Nonostante i cambiamenti a breve termine, vale la pena guardare al futuro: ci sono ancora molte novità in arrivo!