Nuovo progetto residenziale in Trudesering-Riem: 500 appartamenti in pianificazione!

Nuovo progetto residenziale in Trudesering-Riem: 500 appartamenti in pianificazione!
Kirchtrudering, Deutschland - In Trudrening-Riem, molto sta succedendo in termini di costruzione abitativa. L'edificio della casa bavarese ha offerto terreni in vendita su cui potrebbero essere costruiti fino a 500 nuovi appartamenti. Queste aree potrebbero fungere da espansione della cittadina fiera e offrire spazio per lo spazio abitativo urgentemente necessario nella capitale bavarese. Ma il tutto ha il suo prezzo: la città di Monaco dovrebbe mettere sul tavolo 49,95 milioni di euro, ma questa somma è accolta con lo scetticismo in molti consigli comunali.
I negoziati sull'acquisto del terreno hanno già avuto luogo nel comitato distrettuale Trudrening-Riem, dove vi è stato uno scambio vivace sui vantaggi e gli svantaggi. Mentre la città di Monaco è interessata all'acquisto delle aree, alcuni consigli erano critici nei confronti dei prezzi elevati. Il gruppo parlamentare SPD ha presentato una domanda a supporto dell'acquisto urbano e quindi creare spazio abitativo a prezzi accessibili. Si vorrebbe ridurre il rischio di guadagni speculativi.
controversia sull'acquisto della proprietà
Le preoccupazioni provenivano da Herbert Danner dai Verdi, che hanno sottolineato che il prezzo per la proprietà poteva dare un onere considerevole per la città e che era discutibile un completo evitamento dei guadagni speculativi. Ha sostenuto di non aver formulato una raccomandazione alla città per l'acquisto, soprattutto perché i negoziati del dipartimento municipale sono già guidati. Da parte sua, la CSU ha sollevato un'indagine sulla futura struttura sociale nella nuova area di sviluppo e vuole garantire che sia garantita una miscela sana tra noleggio e condomini.
Magdalena Miehle della CSU ha sostenuto l'acquisto, ma ha sottolineato che è necessaria una maggiore considerazione della proprietà residenziale nella quinta fase di costruzione. L'SPD vede anche la necessità di tenere d'occhio il tasso di proprietà nella nuova area. La birra Susan dell'SPD ha avvertito che un tasso di proprietà eccessivo potrebbe esercitare pressione sul mercato degli affitti. Susanne Weiß dai Verdi ha persino portato la proposta di posticipare le applicazioni in corso e di spostare la discussione al sottocomitato dello sviluppo distrettuale. Come decide il comitato distrettuale, resta da vedere, perché la decisione è stata rinviata al momento attuale e la discussione dovrebbe essere continuata.
Già ora si scopre che lo sviluppo di Trudering-Riem è un argomento caldo. Le misure di pianificazione urbana potrebbero non solo influenzare la situazione di vita, ma anche la struttura sociale nel distretto. Il focus della futura gestione della terra si tradurrà sicuramente in molte discussioni nelle prossime settimane e mesi, perché ogni voce conta nella progettazione delle decisioni democratiche.
La miscela in Trudering-Rem mostra che c'è molto in gioco quando si tratta di creare spazio abitativo. Gli eventi attuali sono un entusiasmante esempio di come la politica locale può influenzare la qualità della vita e lo spazio abitativo per molti Monaco. Süddeutsche.de riferisce sui contesti durante [tz.de] )
Details | |
---|---|
Ort | Kirchtrudering, Deutschland |
Quellen |