125 anni di Thalkirchen: dal viaggio della zattera al divertimento per il tempo libero!

125 anni di Thalkirchen: dal viaggio della zattera al divertimento per il tempo libero!
Thalkirchen, Deutschland - Il 21 giugno 2025, Thalkirchen celebra un importante anniversario: 125 anni fa, il 1 ° gennaio 1900, il distretto fu incorporato a Monaco. Questo evento era profondamente legato alla storia del traffico della zattera. Un momento chiave è stato il fondamento delle aree centrali per il traffico della zattera, che ha rivoluzionato il trasporto di merci tramite l'ISAR. Già nel 1268, Thalkirchen fu menzionato per la prima volta per iscritto e iniziò come un piccolo villaggio agricolo prima che diventasse il centro del traffico della zattera nel XIX secolo.
Il matrimonio del viaggio della zattera di Monaco ebbe luogo nel 1860, circa 40 anni prima dell'incorporazione. A quel tempo, i raftsmen coprivano un'alta necessità di legno con le loro barche in legno piatte, che derivavano dall'industrializzazione. Helga Lauterbach, membro fondatore del Flößer-Kulturvein Monaco-Thalkirchen, ha affrontato l'affascinante storia di questa forma di trasporto per oltre 30 anni. "L'area di emergenza sul canale ISAR è stata un importante punto di contatto per i raftsmen", spiega. "Sulla loro strada, hanno dovuto superare numerosi ostacoli, come il Georgenstein, è stata una vera sfida!"
dalla filiale di business al divertimento per il tempo libero
Nel tempo, il traffico della zattera ha subito un declino: la costruzione di Isartalbahn e la diminuzione associata alla tripletta di legno ha reso obsoleto il traffico di zattera. La stazione ferroviaria di Thalkirchner, le cui binari una volta correvano tra Maria-Einsiedel-Straße e il Mühlbach, ora ha fatto spazio per un supermercato. Dal 1900 il traffico fu gestito sulle nuove aree centrali di Thalkirchen. Oggi, il traffico tradizionale delle zattere si è trasformato in un'attrazione turistica, e tutti gli anni ci sono circa 500-600 zattere.
La vita sul fiume è sempre stata legata a tradizioni speciali. Il "Thalkirchner Bratwurst" erano specialità locali durante il periodo di indulgenza, che erano molto popolari tra pellegrini e cuciture. Papa pius vi. Nel 1780 concesse la completa indulgenza per il pellegrinaggio, che aumentò significativamente il grado di consapevolezza della regione. La chiesa di pellegrinaggio di St. Maria Thalkirchen, il cui centro originale raggruppato, è ancora un'attrazione.
l'ultima area della zattera e la loro importanza
Oggi le aree centrali di Thalkirchen rimangono l'ultima area della zattera rimasta a Monaco, mentre le zattere un tempo importanti si trovano come i paesi inferiori e i paesi superiori del passato. Quest'ultimo era al di sopra del Ludwigsbrücke ed era importante per lo smontaggio delle zattere e dello stoccaggio del legno - un fatto che ha portato alla denominazione di Holzstrasse. L'area inferiore era la base principale per il rafting a Monaco per molti anni ed era considerata uno dei più grandi porti fluviali in Europa nel 1870.
Con il graduale declino del traffico della zattera, è cresciuto anche l'uso della ferrovia, che ha perso drasticamente il rafting come mezzo di trasporto. Oggi c'è anche un ristorante nella zona centrale, convertito da una villa del XIX secolo, che attira sia la gente del posto che i turisti e mantiene viva la storia della zattera a Thalkirchen.
La storia di Thalkirchen e il suo traffico di zattera non è solo una parte della storia di Monaco della città, ma riflette anche i cambiamenti nella società e l'economia che hanno modellato la regione nel corso dei secoli.
Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo hello-muenchen. "https://de.m.wikipedia.org/wiki/flo%c3%9fl%C3%a4nden_mas_m%c3%bcnchen"> wikipedia .
Details | |
---|---|
Ort | Thalkirchen, Deutschland |
Quellen |