Allarme radar a Monaco: dove sono oggi i 9 autovelox mobili!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Scopri tutto sugli attuali controlli della velocità e sugli autovelox mobili a Thalkirchen-Obersendling-Fürstenried-Solln.

Erfahren Sie alles über die aktuellen Geschwindigkeitskontrollen und mobilen Blitzer in Thalkirchen-Obersendling-Fürstenried-Solln.
Scopri tutto sugli attuali controlli della velocità e sugli autovelox mobili a Thalkirchen-Obersendling-Fürstenried-Solln.

Allarme radar a Monaco: dove sono oggi i 9 autovelox mobili!

Gli autovelox mobili a Monaco non passano mai di moda! Mi piace [news.de](https://www.news.de/auto/858906862/mobile-blitzer-d-muenchen-radarkontrolle-bayern-aktuell-in-trudering-riem-waldtrudering-15-4-ramersdorf-per lach-16-2-thalkirchen-obersendling-forstenried-fuerstenried-solln-19-2-pasing-obermenzing-21-4-pipping-kolonie-i-siemens-siedlung-aubing-lochhausen-/1/) Secondo quanto riferito, attualmente nove strade nella capitale bavarese sono dotate di autovelox. Chi pensa di potersi muovere in città senza fissare un certo ritmo potrebbe presto smentirsi. I controlli di velocità si svolgono in tutta Monaco e sono un mezzo estremamente flessibile di monitoraggio del traffico.

L’importanza degli autovelox non dovrebbe essere sottovalutata, soprattutto agli occhi degli esperti di sicurezza stradale. Dopotutto, l’eccesso di velocità è una delle cause più comuni di incidenti. I dispositivi mobili, simili agli autovelox fissi, utilizzano perfezionamenti tecnici come segnali elettromagnetici o luminosi per misurare la velocità, come aggiunge bussgeldkatalog.org. E questo tipo di monitoraggio della velocità è saldamente radicato nel traffico stradale tedesco sin dalle prime misurazioni di prova nel 1957.

Posizioni e limiti di velocità

Gli autovelox si trovano nei seguenti punti e misurano i rispettivi limiti di velocità:

  • Wasserburger Landstraße (Trudering-Riem): 50 km/h
  • Balanstraße (Ramersdorf-Perlach): 30 km/h
  • Rohrauerstraße (Thalkirchen-Obersendling-Forstenried-Fürstenried-Solln): 30 km/h
  • Seinsheimstraße (Pasing-Obermenzing): 30 km/h
  • Höglwörther Straße (Thalkirchen-Obersendling-Forstenried-Fürstenried-Solln): 50 km/h
  • Mühlangerstraße (Aubing-Lochhausen-Langwied): 50 km/h
  • Hans-Steinkohl-Straße (Aubing-Lochhausen-Langwied): 50 km/h
  • Willibaldstraße (Pasing-Obermenzing): 30 km/h
  • Astallerstraße: 30 km/h

Come mostrano i dati, i limiti di velocità sono distribuiti in modo molto diverso. Impostare le ruote a 30 km/h in alcuni punti potrebbe essere piuttosto doloroso per alcuni conducenti se l'autovelox colpisce.

Sorveglianza e tecnologia

Gli autovelox vengono utilizzati nel moderno monitoraggio della velocità per garantire maggiore sicurezza sulle strade. La base tecnica si basa sull'effetto Doppler, il che significa che le onde radar vengono emesse e riflesse dal veicolo. Se viene rilevata una eccesso di velocità, il veicolo viene fotografato. Chi guida in Germania deve sapere che anche qui vige la responsabilità del conducente, il che significa che il conducente è responsabile della sua velocità.

Ma da dove viene tutto questo? In effetti, i precursori dei dispositivi odierni iniziarono più di un secolo fa! deutsches-museum.de spiega che i primi tachimetri e tachigrafi non fornivano le misurazioni precise che conosciamo ora. Solo l’introduzione della tecnologia radar ha permesso di regolare meglio il traffico e di individuare in modo più efficace le infrazioni per eccesso di velocità. L'immagine della misurazione della velocità è cambiata da stime imprecise a sistemi altamente precisi.

Nel complesso si potrebbe dire: se a Monaco viaggi troppo velocemente, faresti meglio a pensarci due volte! La città sta facendo tutto il possibile per garantire che la sicurezza e l’ordine nelle strade non svaniscano semplicemente. E gli autovelox fanno sì che alcuni conducenti tengano d'occhio la velocità.