Incontra Theresia: nuovo punto di contatto per l'inclusione aperto a Sendling!
Il punto di contatto per l'inclusione presso Treff Theresia a Sendling offre sostegno alle persone con disabilità. Contatta Julia Achtner per un consiglio.

Incontra Theresia: nuovo punto di contatto per l'inclusione aperto a Sendling!
Sta succedendo qualcosa a Sendling! IL Incontra Teresa è ora un punto di contatto ufficiale per l'inclusione e ha così aperto le sue porte alle persone con disabilità, ai loro parenti e alle parti interessate. Questo nuovo centro di informazione e consulenza offre supporto per tutte le domande relative al tema dell'inclusione: di persona, per telefono o via e-mail. La partecipazione sociale è molto importante qui!
Con oltre 20 punti di contatto per l'inclusione a Monaco, supportati dal dipartimento sociale della città, Treff Theresia è un pezzo importante del mosaico della rete. Julia Achtner, il contatto locale, lavorerà con il suo team con varie istituzioni, l'amministrazione comunale e il comitato distrettuale di Sendling per promuovere attivamente l'inclusione a Sendling.
Un luogo di incontri e consulenze
Il punto informativo aperto è accessibile a tutti e non offre solo consulenza, ma anche il collegamento con gli uffici specializzati competenti, se necessario. Accessibilità e partecipazione sono le preoccupazioni centrali di questa iniziativa, che è destinata ad essere sostenuta da sostenitori impegnati. Se ne hai voglia, puoi anche candidarti per annunci di lavoro nei settori delle passeggiate distrettuali o della consulenza specialistica. Quindi c'è molta attività nell'aria!
Chi è interessato può presentarsi ogni martedì dalle ore 14:00 alle ore 14:00. alle 15:30 e ogni giovedì dalle ore 9:30 alle ore 11:00. Per esigenze individuali sono possibili anche ulteriori appuntamenti dal lunedì al giovedì. Il contatto può essere effettuato semplicemente telefonicamente allo 089 21 58 39 08 o tramite e-mail all'indirizzo info@treff-theresia.de.
Azioni congiunte e partecipazione
Un momento speciale che avrà luogo il 29 ottobre 2025 è la prevista passeggiata di quartiere che inizierà alle 17:00. Qui i partecipanti hanno l'opportunità di impegnarsi attivamente e di conoscere il territorio circostante.
Louisa Pehle, rappresentante per le persone con disabilità nel comitato distrettuale di Sendling, è stata estremamente positiva sull'apertura dell'incontro. Per lei questa è una piattaforma preziosa per comprendere meglio i bisogni delle persone con disabilità e dare loro voce.
Per ulteriori informazioni sul punto di contatto e sulle offerte attuali, visitare il sito web del convegno: treff-theresia.de.