Rapina a Westpark: 22enne aggredito da una banda!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Due giovani sono stati derubati e feriti nel Westpark di Monaco. Autore sconosciuto, la polizia avvia le ricerche.

Im Münchner Westpark wurden zwei Jugendliche ausgeraubt und verletzt. Täter unbekannt, Polizei leitet Fahndung ein.
Due giovani sono stati derubati e feriti nel Westpark di Monaco. Autore sconosciuto, la polizia avvia le ricerche.

Rapina a Westpark: 22enne aggredito da una banda!

Una rapina al Westpark di Monaco di Baviera lunedì 10 giugno 2025 ha suscitato scalpore. Un 22enne è stato aggredito da un gruppo di sconosciuti mentre era in bicicletta. Gli aggressori sono riusciti a sbarrargli la strada, a picchiarlo e a spingerlo giù dalla bicicletta. Gli hanno rubato lo zaino, che conteneva dispositivi elettronici e contanti, e sono fuggiti verso la stazione della metropolitana di Westpark tz riportato.

Nell'incidente il 22enne è rimasto lievemente ferito e ha immediatamente allertato la polizia. Sono state quindi mobilitate diverse pattuglie e gli agenti hanno avviato immediatamente una caccia all'uomo. Nel corso dell'indagine sono state controllate diverse persone, i cui possibili collegamenti con l'attacco devono ancora essere esaminati più in dettaglio. Questo è il secondo incidente di questo tipo in una settimana a Westpark, dopo che un 45enne è stato gravemente ferito da quattro uomini dopo una discussione il 7 giugno e ha lasciato indietro anche gli autori in fuga.

Poco prima degli incidenti: focus sulla criminalità minorile

Particolarmente evidente è l’aumento del tasso di criminalità tra i giovani a Monaco. IL Mercurio riferisce statistiche allarmanti che mostrano che il numero di bambini sospettati di crimini violenti è più che triplicato. Ciò vale soprattutto per le rapine e le aggressioni, dove le segnalazioni sono aumentate vertiginosamente. Un esempio sono gli attacchi perpetrati a Taufkirchen, tutti orchestrati da giovani, alcuni dei quali hanno portato ad attacchi brutali.

Il capo della polizia Thomas Hampel chiede misure come una maggiore presenza della polizia e seminari preventivi nelle scuole per frenare la violenza. I numeri sono preoccupanti anche nel trasporto pubblico locale: lì l'aumento dei feriti fisici è stato di quasi un quarto.

La registrazione video aiuta a chiarire

Un'altra rapina a Westpark, avvenuta il 17 ottobre 2024, è stata risolta con l'aiuto del video di un testimone. Un uomo di 54 anni è stato avvicinato e aggredito da diverse persone. Ciò coinvolge anche giovani autori che sono stati temporaneamente arrestati, ma che hanno dovuto essere rilasciati rapidamente a causa della loro età, come in questo caso Giornale della Germania meridionale riportato. La polizia sta indagando sugli autori del reato, che in questo caso potrebbero subire gravi lesioni personali.

La situazione a Monaco richiede un’azione rapida per garantire che tali attacchi non diventino normali. Gli sforzi della polizia per risolvere i crimini e prevenirli sono della massima importanza per il senso di sicurezza dei cittadini.