Attenzione automobilisti! Questi 7 autovelox sono pronti oggi a Monaco!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Posizioni attuali dei fulmini a Sendling il 7 ottobre 2025: attenzione ai trasgressori della velocità! Focus misure di sicurezza e sanzioni.

Aktuelle Blitzstandorte in Sendling am 07.10.2025: Temposünder aufgepasst! Sicherheitsmaßnahmen und Bußgelder im Fokus.
Posizioni attuali dei fulmini a Sendling il 7 ottobre 2025: attenzione ai trasgressori della velocità! Focus misure di sicurezza e sanzioni.

Attenzione automobilisti! Questi 7 autovelox sono pronti oggi a Monaco!

Hai già dato un'occhiata alla situazione del traffico a Monaco di Baviera oggi? Il 7 ottobre 2025 è arrivato e gli autovelox sono in piena attività. Nella capitale bavarese ci sono in totale sette autovelox che tengono d'occhio i trasgressori. Il [News.de](https://www.news.de/amp/auto/858906862/mobile-blitzer-d-muenchen-radarkontrolle-bayern-aktuell-in-sendling-6-2-neuhausen-nymphenburg-gern-9-1-1 1-1-neuherberg-giesing-untergiesing-harlaching-milbertshofen-am-hart-11-3-au-haidhausen-5-6-nockherberg-where-will-be-blitzed-today-on-tuesday-07-10-2025/1/) riporta i luoghi specifici utilizzati oggi per le misurazioni della velocità.

Gli autovelox oggi si trovano nei seguenti luoghi:

  • Schäftlarnstraße (81371 Sendling): 30 km/h, gemeldet um 19:04 Uhr
  • Nördliche Auffahrtsallee (80638 Neuhausen-Nymphenburg): 30 km/h, gemeldet um 18:56 Uhr
  • Anton-Will-Straße (80937 Neuherberg): 30 km/h, gemeldet um 18:35 Uhr
  • Pilgersheimer Straße (81543 Giesing): 30 km/h, gemeldet um 16:50 Uhr
  • Petuelring (80807 Milbertshofen-Am Hart): 30 km/h, gemeldet um 16:02 Uhr
  • Knorrstraße (80937): 30 km/h, gemeldet um 14:37 Uhr
  • Humboldtstraße (81543 Au-Haidhausen): gemeldet um 18:31 Uhr

Consigli per gli utenti della strada

I numerosi autovelox a Monaco non sono solo un fastidio per gli eccessori di velocità, ma anche un passo importante verso il miglioramento della sicurezza stradale. Purtroppo nelle aree urbane, caratterizzate da numerose zone a 30 km/h, si verifica spesso un eccesso di velocità, che è una delle cause più comuni di incidenti. Come sottolinea Bussgeldkatalog.org, gli autovelox vengono utilizzati sia mobili che fissi per punire le violazioni.

Per tutti coloro che oggi si trovano per le strade di Monaco vale quanto segue: rispettare il limite di velocità e adattare la velocità alle condizioni. Dopotutto, nessuno vuole essere sorpreso da multe, punti a Flensburg o addirittura divieti di circolazione!

La situazione del traffico a Monaco

Monaco, con i suoi circa 1,5 milioni di abitanti, non è solo il centro economico della Baviera, ma anche un punto caldo per quanto riguarda i controlli di velocità. È particolarmente importante prestare attenzione alla velocità nelle strade strette del centro cittadino e nelle zone residenziali. La rete stradale è caratterizzata da una fitta rete di 30 zone, mentre nelle zone adiacenti la tangenziale e la strada federale 99 assicurano un traffico veloce.

I pregiudizi contro gli autovelox sono spesso grandi, ma hanno il diritto di esistere. Dopotutto per noi la sicurezza stradale è ciò che conta e questo è un buon affare per tutti gli utenti della strada!

La posizione esatta degli autovelox può cambiare in qualsiasi momento, quindi è consigliabile controllare regolarmente la situazione attuale del traffico. E ricorda: un guidatore attento è un guidatore felice!