Attacco fatale del coltello a Monaco: il perpetratore muore dopo le tasse di polizia

Am 7. Juni 2025 kam es an der Theresienwiese in München zu einem Messerangriff, bei dem eine Täterin nach Polizeigewalt starb.
Il 7 giugno 2025, un attacco di coltello si è verificato al Theresienwiese di Monaco, in cui un autore morì dopo le forze di polizia. (Symbolbild/MM)

Attacco fatale del coltello a Monaco: il perpetratore muore dopo le tasse di polizia

Theresienwiese, 80336 München, Deutschland - In una situazione drammatica il 7 giugno 2025, intorno alle 20:00, un attacco di coltello si è verificato a Monaco su Theresienwiese che ha ferito quattro persone. Una donna di 30 anni di Monaco inizialmente ha attaccato un uomo di 56 anni e in seguito una donna di 25 anni. L'uomo è stato leggermente ferito e ha dovuto essere curato su base ambulatoriale, mentre il grado di lesione della giovane donna non era ancora chiaro in quel momento, ma non c'era pericolo per la vita. Finora si sa poco sui motivi esatti dell'autore e una relazione con le vittime sembra essere improbabile, come fre.de.

La situazione si è intensificata quando è arrivata la polizia. Diverse strisce sono andate rapidamente sulla scena del crimine, ma l'autore ha continuato a gestire il coltello. Quando la donna è stata arrestata, la polizia ha rinunciato a diversi colpi, il cui numero non è stato ancora noto. Mentre l'autore è stato portato in ospedale durante la rianimazione, c'è stata un'operazione di emergenza. Sfortunatamente, in seguito è morta per le sue ferite, un fatto che è stato confermato dalla polizia.

indagini e barriere

La scena del crimine è stata isolata lontano, mentre la polizia di Monaco ha iniziato le indagini. Il pubblico ministero di Monaco ora sta anche controllando la legalità dell'arma della polizia. Mentre l'incidente è stato uno shock per molti passanti su Theresienwiese, la motivazione esatta dell'autore rimane un mistero. Ulteriori dettagli e immagini dell'incidente possono essere visualizzati in una galleria fotografica su spiegel.de.

Gli eventi attorno all'attacco del coltello sollevano molte domande. Resta da vedere quale conoscenza porta l'indagine e se i motivi dell'autore possano mai essere completamente illuminati. I nostri pensieri sono tra i feriti e le loro famiglie in questo momento difficile.

Details
OrtTheresienwiese, 80336 München, Deutschland
Quellen