Wolt apre un supermercato virtuale: consegna veloce a Monaco!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Wolt apre un nuovo servizio di consegna di cibo a Monaco e fornisce a Schwabing-West 5.000 articoli da fornitori locali.

Wolt eröffnet neuen Lebensmittel-Lieferdienst in München, beliefert Schwabing-West mit 5.000 Artikeln von lokalem Anbietern.
Wolt apre un nuovo servizio di consegna di cibo a Monaco e fornisce a Schwabing-West 5.000 articoli da fornitori locali.

Wolt apre un supermercato virtuale: consegna veloce a Monaco!

I cittadini di Monaco sono contenti dell'ultima conquista della città: Wolt, il servizio di consegna di generi alimentari danese, porta il suo primo supermercato virtuale in Baviera. Dopo aver già aperto numerose sedi in città tedesche come Berlino, Amburgo, Francoforte e Colonia, Monaco è ora la decima sede in Germania. L'apertura di questo nuovo supermercato significa un notevole sollievo per tutti coloro che vivono nei distretti di Sendling, Laim, Neuhausen-Nymphenburg, Pasing, Schwabing-West, Moosach e Au-Haidhausen e fanno affidamento sul servizio di consegna.

Wolt è specializzata nella consegna rapida della sua gamma di circa 5.000 articoli. In media, la merce ordinata arriva a casa tua entro soli 35 minuti. I clienti possono scegliere tra un'ampia gamma di prodotti, inclusi alimenti freschi e surgelati, prodotti da forno, articoli per la casa, prodotti di farmacia, giocattoli e articoli per animali domestici. La regionalità è molto importante per Wolt: tra questi figurano ad esempio la macelleria biologica Pichler e la torrefazione Man Versus Machine. Vengono offerte anche le famose limonate Eizbach.

Orari di apertura e preordini

I nuovi Wolt Markets saranno operativi dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 23:30. La facilità d'uso è molto importante in questo caso, poiché per effettuare gli ordini i clienti hanno solo bisogno di un account con un metodo di pagamento memorizzato. La programmazione anticipata delle consegne facilita l'ordine in anticipo.

Per la fase di apertura, gli utenti dell'app potranno beneficiare di promozioni speciali, tra cui consegne gratuite nelle prime settimane. Queste offerte incoraggiano gli abitanti di Monaco a provare il nuovo servizio e ad utilizzarlo come un pratico complemento alla spesa quotidiana.

Un mercato in crescita

L’espansione di Wolt avviene in un ambiente in cui la consegna di generi alimentari online è in forte espansione, in particolare durante la pandemia di coronavirus. Le vendite sono aumentate di quasi il 52%, attirando molte nuove startup. Fornitori come Flink, Gorillas e Getir sono entrati nel mercato tedesco ampliando così l'offerta per i consumatori. Il mercato dei servizi di food delivery è oggi molto diversificato e comprende grandi player, tra cui Wolt, che dal 2022 fa parte del gruppo statunitense Door Dash.

La concorrenza non dorme mai: Just Eat Takeaway.com e altri grandi fornitori cercano di affermarsi in questo mercato frammentato. Lieferando è considerato il servizio di consegna più popolare in Germania e potrebbe addirittura fungere da Instacart tedesco, che ha già riscosso un grande successo negli Stati Uniti.

Questi sviluppi suggeriscono che i residenti di Monaco non solo hanno nuove possibilità di shopping, ma possono anche godere dei vantaggi del cibo consegnato in modo rapido e conveniente. Wolt porta una ventata di aria fresca nella regione e sarà emozionante vedere come reagiranno i cittadini di Monaco a questo nuovo servizio.