Caos del traffico a Monaco: chiusure per SportScheck RUN nel fine settimana!
Limitazioni al traffico a Schwabing-Freimann: Chiusure dal 5 al 6 luglio 2025 a causa di SportScheck RUN. Attenzione al rischio di ingorghi!

Caos del traffico a Monaco: chiusure per SportScheck RUN nel fine settimana!
C'è un grande evento in arrivo a Monaco il prossimo fine settimana che manterrà con il fiato sospeso sia i corridori che gli utenti della strada. La “SportScheck RUN Monaco 2025”, che avrà inizio sabato 5 luglio alle ore 20:00. e durerà fino a domenica 6 luglio alle ore 19:00, comporterà notevoli limitazioni al traffico. Come news.de secondo quanto riferito, Thiemestrasse tra Königstrasse e Oettingenstrasse e Hirschauer Strasse sono particolarmente interessate dalle restrizioni.
Gli organizzatori si aspettano diverse migliaia di partecipanti che gareggeranno su una distanza di 889 metri: un vero highlight per la scena podistica e anche un buon affare per l'economia locale. Non si può escludere un aumento del traffico e possibili ingorghi durante l'evento, per questo motivo gli utenti della strada sono invitati a evitare il più possibile la zona.
I disagi alla circolazione nel dettaglio
Oltre alle chiusure stradali a Schwabing e al Giardino Inglese verranno istituite anche numerose zone di divieto di sosta. La Ludwigstrasse sarà completamente chiusa tra Schellingstrasse e Leopoldstrasse da sabato alle ore 18.00. a domenica 18:00 Anche le linee degli autobus MVG sono particolarmente colpite dalle limitazioni al traffico. Forte tz.de Questi verranno reindirizzati da sabato alle 19:00. a domenica, 18:00 La linea dell'autobus 54, ad esempio, fa una deviazione attraverso l'Isarring e la fermata Hohenzollernstrasse non è più necessaria.
- Bus 54: Von Münchner Freiheit nach Mauerkircherstraße umgeleitet.
- CityRing 58/68: Umleitung über die Prinzregentenstraße.
- Nachtlinien N40, N41 und N45: Umleitung zwischen Maximiliansplatz und Münchner Freiheit.
Queste deviazioni potrebbero complicare ulteriormente la già tesa situazione del traffico, per questo è consigliabile utilizzare percorsi alternativi.
Mobilità a Monaco
L'evento non è solo un evento podistico, ma anche un esempio del modo in cui Monaco sta cercando di rendere la mobilità e i trasporti sostenibili. Il dipartimento della mobilità, responsabile della pianificazione e del controllo della mobilità in città, lavora per creare un sistema di trasporti efficiente e sicuro per tutti gli utenti della strada. La partecipazione attiva della popolazione è molto importante per tenere conto delle diverse esperienze ed esigenze dei residenti di Monaco, come mostrato nostro.muenchen.de è spiegato.
Che si tratti di pianificare eventi come “SportScheck RUN”, con le strade chiuse, o altre iniziative per migliorare il traffico urbano – l’obiettivo resta quello di creare ogni giorno un po’ più di qualità di vita per i cittadini di Monaco.