Ladri di tetti a Feldmoching: il supermercato diventa bersaglio di effrazioni!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Numerose effrazioni nei supermercati di Freimann e Feldmoching: la polizia cerca testimoni dei crimini dell'agosto 2025.

Zahlreiche Einbrüche in Supermärkte in Freimann und Feldmoching: Polizei sucht Zeugen zu den Taten vom August 2025.
Numerose effrazioni nei supermercati di Freimann e Feldmoching: la polizia cerca testimoni dei crimini dell'agosto 2025.

Ladri di tetti a Feldmoching: il supermercato diventa bersaglio di effrazioni!

Negli ultimi giorni la situazione della sicurezza a Monaco ha suscitato entusiasmo, soprattutto nel quartiere di Feldmoching. Due irruzioni nei supermercati nel giro di pochi giorni dimostrano che furti e furti con scasso sono ormai all'ordine del giorno. Forte Novità Monaco di Baviera Tali incidenti stanno diventando sempre più frequenti, mettendo in allerta sia i residenti che la polizia.

La prima effrazione è avvenuta nella notte di giovedì 7 agosto, intorno all'una di notte. Tuttavia, l'autore del reato, entrato in un supermercato dal tetto, non è stato riconosciuto ed è fuggito in una direzione sconosciuta dopo che è scattato l'allarme. Un servizio di sicurezza ha scoperto il tentativo di effrazione e ha sporto denuncia.

Crescita della criminalità?

Ma quello era solo l'inizio. Lo scorso fine settimana, tra sabato 9 agosto alle 20:30. e lunedì 11 agosto alle 5:20 c'è stato un altro tentativo di effrazione nello stesso supermercato. Gli aggressori infatti sono riusciti a colpire e rubare non solo monete ma anche sigarette. Il valore della merce rubata ammonta a quattro cifre, mentre i danni materiali sono stimati in decine di migliaia di euro. Sulla scena del crimine sono state eseguite ampie misure forensi.

Le indagini sono ora affidate alla polizia di Monaco. Il Commissariato 52 invita il pubblico a segnalare informazioni su percezioni e persone sospette nelle zone di Lerchenauer Straße, Lerchenstraße, Franz-Fackler-Straße (Feldmoching) nonché Heidemannstraße, Ingolstädter Straße e Paracelsusstraße (Freimann). Il contatto può essere effettuato tramite la questura di Monaco o qualsiasi altra stazione di polizia.

Uno sguardo alle statistiche

Secondo i risultati di uno studio attuale, dal 2022 in Germania il numero dei taccheggi è in aumento. Tra i beni rubati più noti figurano le bevande alcoliche, gli indumenti di marca e i prodotti del tabacco, ad es Specchio riportato. Soprattutto le farmacie sono un punto caldo per i furti, dove sono particolarmente richiesti prodotti piccoli e costosi.

Secondo gli esperti, uno dei motivi dell'aumento è l'uso più frequente delle casse self-service, dove i furti si verificano più frequentemente, a volte involontariamente a causa di errori operativi. Mentre l'entità dei danni è in costante aumento, le statistiche sulla criminalità della polizia mostrano un calo dei casi denunciati, il che suggerisce che esiste un numero elevato di casi non denunciati. Secondo l’EHI ben il 98% dei furti non viene scoperto.

Queste statistiche riconoscono la tendenza preoccupante e rafforzano la necessità di una maggiore vigilanza nella società. Ai cittadini di Monaco viene ora chiesto di essere vigili e di non aver paura di informare la polizia ogniqualvolta si notino attività sospette.