Incidente per eccesso di velocità a Monaco: due morti dopo una drammatica collisione!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Monaco di Baviera si è verificato un tragico incidente stradale: due persone sono morte quando una Porsche ha speronato una Renault a velocità eccessiva.

In München kam es zu einem tragischen Verkehrsunfall: Zwei Menschen starben, als ein Porsche mit überhöhter Geschwindigkeit einen Renault rammte.
A Monaco di Baviera si è verificato un tragico incidente stradale: due persone sono morte quando una Porsche ha speronato una Renault a velocità eccessiva.

Incidente per eccesso di velocità a Monaco: due morti dopo una drammatica collisione!

La sera del 29 novembre 2025 si è verificato a Monaco un tragico incidente stradale che ha mandato in delirio la città. Intorno alle 20:00 una Porsche in corsa e una Renault che svoltava si sono scontrate a un incrocio nel quartiere di Milbertshofen. Due persone hanno perso la vita e altre due sono rimaste gravemente ferite, il che illustra le drammatiche conseguenze di questo incidente.

Secondo le prime informazioni del BR Un 19enne di Monaco stava guidando la sua Porsche fuori città quando apparentemente ha ignorato un semaforo rosso. L'autista ha superato la velocità consentita e ha investito un 27enne di Augusta che voleva svoltare a sinistra con la sua Renault quando la freccia di svolta era verde. L'impatto è stato così violento che la Renault si è squarciata in due. La Porsche si è ribaltata più volte e alla fine è finita sul tetto dopo circa 140 metri. Nell'impatto la Renault subì un danno totale, mentre anche la Porsche riportò ingenti danni materiali.

Risultato triste

Purtroppo l’esito dell’incidente è stato devastante: un passeggero di 48 anni e un passeggero sul sedile posteriore della Renault di 21 anni sono morti in seguito in ospedale. Il passeggero 19enne della Porsche e il conducente della Renault sono stati portati in ospedale con ferite gravi. Anche altri due passeggeri della Renault hanno riportato ferite di varia gravità. Un detenuto ha dovuto addirittura essere rianimato sul posto.

L'enorme forza dell'impatto e le conseguenti misure adottate dai medici d'urgenza e dai soccorritori hanno reso evidente la gravità della situazione. Ai soccorsi sono stati coinvolti non solo diversi equipaggi di ambulanze, ma anche i vigili del fuoco professionisti e i vigili del fuoco volontari di Harthof, che sono immediatamente accorsi sul luogo dell'incidente. Sul posto si sono verificati notevoli disagi al traffico e la strada Schleißheimer Straße che porta fuori città è stata chiusa per diverse ore mentre la polizia indagava.

Indagini e conseguenze

IL Mercurio riferisce che il conducente della Porsche è rimasto illeso, ma gli è stata ritirata la patente sul posto. Entrambi i veicoli sono stati rimossi per preservare le prove e la polizia stradale di Monaco ha iniziato a indagare sulla causa esatta dell'incidente.

L’entusiasmo suscitato da questo incidente dimostra ancora una volta quanto possa essere pericolosa la velocità eccessiva nel traffico cittadino. L'anello di Monaco, che collega numerose arterie stradali, ha già attirato l'attenzione in passato a causa dell'elevato volume di traffico e dei numerosi incidenti. Ciò non vale solo per i singoli veicoli, ma anche per camion, motociclette e, più recentemente, scooter elettrici, come riportato GIORNO24 spettacoli.

In una città dove tutto si muove velocemente, la perdita di vite umane a causa degli incidenti stradali è una realtà tragica e intollerabile. I pensieri degli abitanti di Monaco sono con le vittime e le loro famiglie in questo momento difficile.