Ameli Neureuther manda un caloroso saluto a sua defunta madre

Ameli Neureuther manda un caloroso saluto a sua defunta madre
Garmisch-Partenkirchen, Bayern, Deutschland - Ameli Neureuther, figlia del leggendario sciatore Rosi Mittermaier, ha celebrato il suo 44 ° compleanno il 15 giugno 2025. In questo giorno speciale, si è rivolta alla sua defunta madre, che è morta il 4 gennaio 2023 dopo un grave cancro all'età di 72 anni il 4 gennaio 2023. Nella sua storia di Instagram, Ameli ha condiviso un video che mostra la vista del cielo su Lilala. Ha ringraziato le parole: "Grazie mamma. Che mi sei nato oggi 44 anni fa" ( Merkur .
Ameli Neureuther, la figlia maggiore di Rosi Mittermaier e Christian Neureuther, è nata il 15 giugno 1981 a Monaco di Monaco. Mentre suo fratello Felix Neureuther ha perseguito con successo una carriera come sciatore, Ameli si è fatta un nome come artista e stilista. Le sue opere d'arte, che sono modellate dal suo dolore per la madre, sono già state mostrate in varie mostre. Nonostante la sua distanza dal mondo degli sci, Ameli ha sempre sentito una stretta connessione con Rosi, che ha supportato in molte situazioni ().
La tragedia della perdita ha colpito profondamente Ameli. "Mi manchi ogni singolo giorno", ha detto in un post emotivo nel giugno 2023. Per lei, Rosi non era solo una madre, ma anche un protettore che l'ha sostenuta in tutti i suoi progetti. Nella loro infanzia, la relazione tra i due era particolarmente forte, che è stata rafforzata da un rapimento pianificato ma impedito ( bunte ). Dopo la morte di Rosi Mittermaier, Ameli trovò un ritiro nelle Alpi bavaresi per trarre forza e sostegno lì. Nonostante il loro stile di vita internazionale e le città ispirabili come Berlino, Londra e New York, Ameli è tornata alle sue radici. Il suo ritorno mostra che vuole vivere i valori e lo spirito di sua madre mentre allo stesso tempo crea la sua eredità creativa. Insieme a suo padre cristiano, Ameli continua l'impegno umanitario di Rosi in Africa. I due difendono i bambini con malattie per gli occhi evitabili, un progetto molto importante per Rosi. Christian Neureuther ha espresso la convinzione che Ameli soddisferà il desiderio di sua madre. Ciò non solo dimostra che Ameli porta l'eredità di sua madre nel presente, ma anche che la famiglia Neureuther è caratterizzata dal loro impegno congiunto. La famiglia Neureuther Mittermaier viene spesso definita una dinastia sportiva invernale. La loro storia è caratterizzata da significativi successi sulle piste, ma Ameli è un'eccezione all'interno di questa dinastia con il suo altro modo di vivere. Lavora per lasciare le sue impronte e allo stesso tempo mantenere viva il ricordo di sua madre. una perdita grave e nuovi modi
un'eredità dell'impegno
Details | |
---|---|
Ort | Garmisch-Partenkirchen, Bayern, Deutschland |
Quellen |