Critica della CSU: Fiera volontaria in Pasing - I giovani hanno trascurato?

Critica della CSU: Fiera volontaria in Pasing - I giovani hanno trascurato?
Pasing-Obermenzing, Deutschland - La fiera del volontariato a Pasing-Obermenzing ha fornito un nuovo impegno e numerosi incontri l'anno scorso. Tuttavia, la valutazione dell'evento del 2024, pubblicato nel sistema informativo del Consiglio (RIS), ha ora invitato la CSU nei distretti. Il partito critica il concetto della fiera, che si svolgerà di nuovo nel 2026. È la pretesa di servire un vasto pubblico, ma è diventato chiaro in caso di un sondaggio di follow -up: la generazione più anziana dall'età di 65 anni in particolare era entusiasta della fiera, mentre i giovani e il Medioevo erano difficilmente affrontati. Ciò ha innescato una vivace discussione sulla significatività della fiera nel comitato distrettuale (BA).
Il rappresentante della CSU Sven Wackermann ha espresso preoccupazione per il fatto che l'evento non fosse redditizio e che la selezione dei club partecipanti si è messa in discussione. Le critiche non sono rimaste disadorno: Graciela Chammerr dell'SPD e Alexandra Mhysok dei Verdi detenevano la CSU e offrì voce in capitolo nel gruppo principale della Fiera dei Volunti. Dopo una vivace discussione, la maggioranza del comitato ha deciso che la prossima messa di volontariato avrebbe dovuto avvenire di nuovo il 18 aprile 2026 nella fabbrica di Pasinger.
un punto di riunione per l'impegno
La fiera volontaria, che si è svolta nel 2024 dalle 11 alle 17, si era prefissato l'obiettivo di portare varie organizzazioni e persone che sono interessate al volontariato. Con oltre 20 stand di organizzazioni non profit, i visitatori sono stati in grado di conoscere numerosi campi di attività. Il vario programma di supporto culturale e la partecipazione gratuita hanno reso l'evento un'opportunità invitante per tutti coloro che desiderano essere coinvolti. Il feedback positivo parla da soli: i visitatori hanno riportato un consiglio amichevole e competente e un'eccellente introduzione al mondo del volontariato, specialmente per quelli nuovi.
La causa comune del volontario non ha solo un'influenza positiva sulla comunità, ma anche su ogni individuo. Secondo la conoscenza del portale, 10 ragioni per il lavoro volontario arricchiscono il lavoro volontario e contribuiscono allo sviluppo personale. Inoltre, questa esperienza è stimata dai datori di lavoro: il 41% li valuta allo stesso modo con esperienza lavorativa formale. L'impegno migliora anche il benessere psicologico, riduce lo stress e garantisce una maggiore soddisfazione.
Sviluppo e possibili opportunità
Sono disponibili una varietà di opzioni per le parti interessate che vogliono lavorare su base volontaria. Oltre al contatto personale con organizzazioni locali come la Croce Rossa tedesca o Caritas, possono anche essere utilizzate piattaforme online come "Betterplace.org" e "Ehrenamt.de". Se vuoi saperne di più sulla prossima fiera volontaria, trova informazioni complete (https://pasing.muenchner-beiwilligen-messe.de/)
La discussione sulla fiera del volontariato mostra che la necessità di impegno e la volontà di lavorare per gli altri è forte, tuttavia, l'attenzione deve essere di raggiungere un pubblico più ampio. "L'impegno può aprire nuove prospettive ed è una possibilità per tutte le età", sottolinea l'iniziativa. Se vuoi aiutare attivamente a modellare la società, hai una preziosa opportunità nel volontariato.
Con una visione positiva della prossima fiera del volontariato, tutti impegnati e interessati possono essere entusiasti di vedere cosa ne presenterebbe nel 2026. Un buon talento nella selezione dei club partecipanti sarebbe sicuramente un vantaggio per affrontare un pubblico diversificato e promuovere ulteriormente la cultura volontaria.
Ulteriori informazioni sull'argomento del volontariato e su come può arricchire la propria vita possono essere trovate sui [raccomandazioni per il volontariato] (https://10-gruende.eu/fuer- ehrenamtiches-gagement/).
Details | |
---|---|
Ort | Pasing-Obermenzing, Deutschland |
Quellen |