Il caos del traffico minaccia a Monaco: grande cantiere da oggi a domani!
Dal 30 giugno 2025 a Obergiesing-Fasangarten potrebbero verificarsi disagi alla circolazione a causa dei lavori di manutenzione del tunnel.

Il caos del traffico minaccia a Monaco: grande cantiere da oggi a domani!
Da oggi, 30 giugno 2025, fino al 1° luglio 2025, a Monaco di Baviera si prevedono notevoli limitazioni del traffico. Ciò è dovuto ai lavori di manutenzione del tunnel sulla Candidstrasse, che si svolgeranno tra le 22:00 e le 22:00. e le 5 del mattino. Ciò influenzerà il traffico in direzione del Mittlerer Ring tra Candidtunnel e Otkerstrasse. Il cantiere si estende su una lunghezza di 248 metri e comporterà un aumento dei volumi di traffico e possibili ingorghi nella zona.
Ma da oggi ci sarà movimento anche sulla Grünwalder Straße. Anche lì sono in corso i lavori di manutenzione del tunnel, che è lungo complessivamente 251 metri. Anche questi lavori dureranno fino al 1 luglio 2025 e interesseranno l'area che va dalla strada alla Circonvallazione di Mezzo. La direzione del traffico bavarese garantisce che i conducenti siano informati sulle restrizioni e chiede la loro comprensione per i lavori necessari.
Cantieri attuali a Monaco
Per una panoramica di tutti i cantieri e di divieti di sosta temporanei a Monaco gli interessati possono utilizzare la mappa dei servizi di muenchenunterwegs.de. Questo mostra i cantieri attuali e previsti, soprattutto nel centro della città e sulle strade principali. La città di Monaco si impegna sempre a mantenere le informazioni aggiornate e precise. Si tenga tuttavia presente che la durata del lavoro mostrato potrebbe differire dalle condizioni effettive in cantiere. Oltre ai cantieri in corso, vi ricordiamo che la migliore gestione del traffico e la considerazione dei pedoni e dei ciclisti sono sempre al centro dell'attenzione. Soprattutto in tempi di cantieri, la buona forma richiede di offrire agli utenti della strada un ambiente transitabile e sicuro. Per chi è in movimento è consigliabile verificare regolarmente le condizioni del traffico e, se necessario, scegliere percorsi alternativi per evitare ingorghi e ritardi. Buoni consigli per Monaco – e ricordatevi di avere pazienza! Per informazioni dettagliate su tutti i cantieri in città, potete anche visitare stadt.muenchen.de. Qui potete rimanere sempre aggiornati su tutte le misure attuali sul traffico.