Più velocità 30 per i pedoni e i ciclisti di Monaco: Boost di sicurezza!

Untergiesing erhält durch eine StVO-Novelle umfassende Maßnahmen für mehr Verkehrssicherheit, Tempo-30-Zonen und Fußgängerüberwege.
Untergiesing riceve misure complete per una maggiore sicurezza del traffico, velocità di velocità di 30 zone e attraversamenti pedonali attraverso un emendamento STVO. (Symbolbild/MM)

Più velocità 30 per i pedoni e i ciclisti di Monaco: Boost di sicurezza!

Untergiesing, Deutschland - Monaco affronta un cambiamento fondamentale quando si tratta di sicurezza del traffico per pedoni e ciclisti. La Sachsenstrasse in Untergiesing è attualmente riprogettata per tenere conto dell'aumento del traffico pedonale e bici intorno allo Schyrenbad e al Rose Garden. Finora c'era solo una zona di 30 anni nella strada fino all'angolo fino a Claude-Lorraine-Straße. Ma grazie a una novella dei regolamenti sul traffico stradale (STVO), che è entrato in vigore nell'ottobre 2024, ora ci sono nuove opportunità per una maggiore sicurezza nel traffico stradale. The novella enables a simpler arrangement of Tempo 30 zones, which are particularly concentrated in schools, playgrounds and disabled facilities, such as the evening newspaper reported.

Dall'aprile 2025, i nuovi regolamenti amministrativi hanno applicato che guidano i comuni su come attuare tali regolamenti. La città di Monaco ha già avuto un nuovo cartello di Tempo 30 su Sachsenstrasse, che aggiorna la zona precedente. Il tempo 30 ora si applica sia prima che dopo la nuova sezione. È particolarmente gratificante che ora la città possa anche effettuare ordini in cui ci sono al massimo 500 metri tra due aree del tempo 30. Il sindaco Dominik Krause (Verdi) sottolinea che queste misure sono di grande importanza. Richiede un'interpretazione generosa da parte della presentazione della mobilità in modo che molti dei possibili miglioramenti possano effettivamente essere implementati. However, there is a drop of bitterness: court proceedings could slow down the implementation of the new possibilities, according to the [tz] (https://www.tz.de/muenchen/stadt/hallo-muenchen/muenchen-tempo 30-fussgaengerueberwege-through- Stvo-Novelle-stadt-stadt-stadt-stadt

nuove opportunità per pedoni e ciclisti

Le attuali iniziative non sono solo una reazione ai bisogni dei cittadini, ma anche un passo verso la mobilità sostenibile. Come parte dell'emendamento STVO, le misure per gli attraversamenti pedonali vengono semplificati al fine di aumentare ulteriormente la sicurezza del traffico. La città ora ha la possibilità di identificare potenziali posizioni per le misure di tempo 30 che finora sono state respinte. I comuni possono richiedere ordini all'Autorità senza dover presentare una comprovata mancanza di parcheggio, che migliora le possibilità di cambiamenti positivi.

In futuro,

in futuro, possono anche essere effettuati ordini per campi da gioco e strutture disabili, che offre una protezione speciale per gli utenti della strada vulnerabile. Le nuove normative sul traffico stradale si concentrano sulla protezione del clima, sulla salute e su uno sviluppo urbano sicuro, a beneficio dell'attuale STVO in molte aree. Secondo il ADFC, le misure devono essere basate su previsioni ragionevoli in merito alla sicurezza del traffico e all'ambiente, che dovrebbero richiedere persone molto gravi a Monaco.

uno sguardo al futuro

L'amministrazione cittadina prevede di avviare l'attuazione di alcune misure già nell'autunno 2025; Alcune istruzioni potrebbero anche essere realizzate in precedenza. Questi sviluppi sono un segno che la città vuole beneficiare delle nuove possibilità di STVO in termini di sicurezza del traffico. Sebbene anche nuovi regolamenti abbiano sfide, la volontà è evidente per il cambiamento. I cittadini di Monaco possono quindi essere entusiasti di vedere cosa porteranno i prossimi mesi quando si tratta di migliorare le condizioni del traffico e rendere la città più sicura.

Details
OrtUntergiesing, Deutschland
Quellen