Monaco è in festa: le campagne di Pentecoste e il compleanno della città ispirano!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Vivi la Pentecoste 2025 a Monaco: eventi, festival e attività dal 9 al 20 giugno per grandi e piccini.

Erleben Sie Pfingsten 2025 in München: Veranstaltungen, Feste und Aktivitäten vom 9. bis 20. Juni für Groß und Klein.
Vivi la Pentecoste 2025 a Monaco: eventi, festival e attività dal 9 al 20 giugno per grandi e piccini.

Monaco è in festa: le campagne di Pentecoste e il compleanno della città ispirano!

Le vacanze di Pentecoste 2025 riservano qualche sorpresa a Monaco e vi invitano a scoprire il meglio della città. Dal 9 al 20 giugno grandi e piccini avranno l'opportunità di godersi diversi eventi e attrazioni. In questo momento molti abitanti di Monaco sono in giro, ad esempio per rilassarsi sul Lago di Garda. Ciò rende la città ancora più vuota, ma non per questo meno vivace.

Chi soggiorna in città durante le vacanze di Pentecoste può aspettarsi un ricco programma che spazia dai festival ai concerti fino agli eventi culturali. Il 14 giugno Monaco festeggia il suo 867° compleanno con un festival colorato sull'Odeonsplatz. I festeggiamenti, che iniziano sabato, comprendono un villaggio artigianale, una giostra a catena e una ruota panoramica sulla Wittelsbacherplatz. Il festival apre ufficialmente alle 11:15 in Marienplatz. La domenica una birreria all'aperto offre il giusto accompagnamento culinario con salsiccia bianca al prezzo conveniente di 1,50 euro. La festa termina domenica alle 21:30. Lo riferisce la Süddeutsche.

Eventi ed esperienze diverse

In offerta ci sono anche numerosi eventi culturali, come ad esempio la Settimana del teatro di Monaco con nuove produzioni che conquisteranno gli amanti del teatro. L'11 giugno un punto particolarmente degno di nota nel calendario degli eventi è l'esecuzione di "What You Want" nel Kammerspiele. Anche i bambini si divertiranno con le rappresentazioni teatrali: il 12 giugno verrà rappresentato “Pettersson e Findus”, mentre il 14 giugno potranno assistere a “Eddi, il suricato”.

Un evento speciale è il Theatron Whitsun Festival, che si svolge dal 7 al 9 giugno nel Parco Olimpico e festeggia quest'anno il suo 25° anniversario. Un'occasione di prima classe per vivere dal vivo l'atmosfera festosa! Gli amanti della musica potranno anche aspettarsi l'Orchestra Filarmonica di Monaco il 7 giugno al Gasteig HP8. München.travel elenca i punti salienti.

Tempo libero e attività ricreative all'aperto

L'estate e le temperature calde invitano a praticare numerose attività all'aria aperta. Sopra i 20 gradi attirano gli abitanti di Monaco nei parchi e nelle birrerie all'aperto, che si riempiono rapidamente con i primi raggi di sole. Che si tratti del Giardino Inglese, del Westpark o dell'Hirschgarten, qui i picnic e le attività sportive come il frisbee o il badminton sono molto popolari. Per i più avventurosi ci sono emozionanti gite nella natura, dove parchi faunistici, piste per slittini estive e parchi divertimento attendono esploratori grandi e piccini.

Non meno attraente è il pattinaggio sul ghiaccio nel SAP Garden del Parco Olimpico. I visitatori potranno visitare tutti i giorni dalle 14.15 alle 16.15, mentre altri luoghi chiave come l'Orto Botanico ospiteranno il BioBlitz, un evento alla scoperta degli organismi selvatici che lo abitano, dal 14 al 22 giugno. Monaco di Baviera completa l'informazione.

Nel complesso, Monaco ha molto da offrire durante le vacanze di Pentecoste, dai prezzi ridotti dei biglietti per eventi emozionanti a numerose attività gratuite. La città promette un'esperienza indimenticabile da non perdere assolutamente.