New Tram-West Tangent per Monaco: mobilità sostenibile dal 2025!

Die neue Tram-Westtangente in München wird bis Dezember 2025 in Betrieb genommen und verbindet Neuhausen-Nymphenburg mit Obersendling.
Il nuovo Tram-Westtangente di Monaco sarà messo in funzione entro dicembre 2025 e collega Neuhausen-Nymphenburg con Obersendling. (Symbolbild/MM)

New Tram-West Tangent per Monaco: mobilità sostenibile dal 2025!

München, Deutschland - A ovest di Monaco, sta accadendo molto: la nuova tangente del tram-west sta lentamente prendendo forma. Come Augsburger Allgemeine L'apertura della prima sezione è prevista per il dicembre 2025. Questa nuova linea reagisce alla necessità in costante crescente mobilità sostenibile nel centro della città occidentale e ha lo scopo di creare una connessione a lungo termine tra la nuova piazza a Nymphenburg e Aidenbachstrasse nell'obersending.

Il percorso è tradotto su Wotastraße, Fürsteneder Straße e Boschetsederder Straße a Ratzingerplatz e include una lunghezza totale di circa 8,3 chilometri. Sono previste 17 nuove fermate, che amplieranno la rete TRAM esistente di circa il 10%. Dalla fine del 2025, la linea 14 verrà eseguita tra Pasing e Gondrellplatz. Ci sarà anche una connessione incrociata attraverso cinque distretti: Neuhausen-Nymphenburg, Laim, Hader, Sending-Westpark e Thalkirchen-Obersendling-Forstened-Solln.

Misure di infrastrutture estese

La messa in servizio della tangente occidentale è, tuttavia, legata alla conclusione di una vasta gestione. Anche il rinnovamento necessario e l'attuazione della pipa dell'acqua principale in Fürsteneder Straße devono essere completati in anticipo. La città di Monaco e il Monaco Stadtwerke stanno facendo tutto il possibile per far avanzare i progetti del tram e della metropolitana, anche se la situazione di bilancio è tesa. Secondo sito web della città di Monaco , la città è determinata ad aprire fonti alternative di finanziamento per evitare ritardi e migliorare le infrastrutture.

Ma non tutto ciò che ha a che fare con il tram è liscio. Sabato scorso c'è stato un grave incidente nel distretto di Pasing: un autista ha trascurato un tram mentre si girava e c'era una collisione. A volte due persone erano gravemente ferite e il conducente veniva catturato nel veicolo. I vigili del fuoco hanno dovuto intervenire con dispositivi idraulici per liberarlo. Nonostante la situazione drammatica, due passeggeri sono stati in grado di lasciare l'auto in modo indipendente. Come stazione del blog del treno , l'autista è stato portato in una clinica vicina, mentre il conducente del tram aveva bisogno di aiuto medico.

un enorme passo nel futuro

I progetti TRAM previsti testimoniano la ricerca della città di espandere continuamente la rete di trasporto locale. L'espansione della metropolitana, in particolare l'U5 da Laimer Platz a Pasing, è nei tempi previsti. La metropolitana è anche ulteriormente modernizzata e senza barriere. La città di Monaco si è trasformata in un pioniere in Germania, perché solo qui e Norimberga sono reti di tram e metropolitana ampliate allo stesso tempo.

La prossima volta promette di essere eccitante se la tangente occidentale mette in pratica i suoi piani e allo stesso tempo progredisce la costante modernizzazione dei trasporti locali di Monaco. Si spera che i progetti saranno promossi rapidamente e che i cittadini saranno presto in grado di beneficiare dei miglioramenti.

Details
OrtMünchen, Deutschland
Quellen