Franz-Beckenbauer-Platz: Monaco onora la sua star di calcio con orgoglio!

Milbertshofen-Am Hart benannt neue Straßen 2024, darunter den Franz-Beckenbauer-Platz. Stadt würdigt Sportlegende.
Milbertshofen-Am Hart ha nominato Neue Street 2024, tra cui Franz-Beckenbauer-Platz. City riconosce le leggende sportive. (Symbolbild/MM)

Franz-Beckenbauer-Platz: Monaco onora la sua star di calcio con orgoglio!

Con un nuovo nome di strade,

Monaco ha reagito alla morte di uno dei più grandi calciatori della storia tedesca. Il 7 gennaio 2024, il leggendario Franz Beckenbauer, che è considerato un "imperatore" e una "forma di luce" di calcio, morì all'età di 78 anni. La città di Monaco riconosce la sua eredità nominando un posto dopo lui-Franz-Beckenbaue-Platz, molto vicino all'Allianz Arena, dove la baia della FC è in gol. Questa decisione è stata presa dalla città immediatamente dopo il triste evento e ha contribuito a un uomo a un uomo che ha modellato significativamente la storia del calcio della Germania attraverso instancabili sforzi e abilità strategiche.

Il CEO dell'FC Bayern, gennaio-cristiano Dreesen, prese parte all'inaugurazione della piazza e ringraziava la città di Monaco per il nome, che non è solo un tributo a Beckenbauer, ma anche per la sua eccezionale prestazione al Bayern. Josef Fischer, ex ministro degli Esteri, si adatta perfettamente quando ha descritto Beckenbauer come il "figlio fortunato della nazione"-Una descrizione appropriata per una persona che ha vinto tre campionati mondiali per la Germania: una volta come giocatore nel 1974, come leader della squadra nel 1990 e ultimo ma non meno importante alla Coppa del Mondo di origine, che è ricordata come solida e sociale.

nuove strade e il loro omonimo

La città di Monaco ha aderito ai principi fissi quando si nomina strade. Nel 2024, non solo Franz Beckenbauer-Platz. Sono avvenuti un totale di sette nuovi lavori di ristrutturazione. Ci sono:

  • al campus olimpico (Milbertshofen-Am Hart): un riferimento alla vicinanza al sito olimpico.
  • Barbara-Stamm-Straße (Schwabing-Freimann): dopo il politico Barbara Stamm, che è nata il 29 ottobre 1944 e morì il 5 ottobre 2022.
  • Eisenbahnerweg (Berg Am Laim): un omaggio alla storia della ferrovia in questo distretto.
  • Elisabeth-Kitzinger-Straße (Schwabing-Freimann): dedicato all'infermiera del welfare, nata il 2 gennaio 1881 e morta il 2 luglio 1966.
  • Lion-Feuchtwanger-Platz (AltStadt-Lehel): dopo il famoso scrittore, nato il 7 luglio 1884 e morì il 21 dicembre 1958.
  • Winfried-zehetmeier-striaße (schwabing-freimann): dopo il politico ed educatore, nato il 30 maggio 1933 e morto il 26 giugno 2019.

I principi dei nomi delle strade a Monaco sono chiaramente definiti: le persone viventi non sono onorate, non vi è alcun rischio di confusione con i nomi esistenti e nuovi nomi dovrebbero essere facili da capire. Tutte queste regole aiutano a preservare l'identità della città e garantire che le strade abbiano un chiaro riferimento ai loro nomi.

Con l'inaugurazione del Franz Beckenbauer-Platz, la città di Monaco non solo dichiara il rispetto per una delle più grandi leggende sportive, ma mostra anche quanto sia profondamente radicato il calcio nella cultura di questa città. Si dovrebbe presumere che il nome di Beckenbauer continui a fornire ricordi orgogliosi e vivaci discussioni nel cuore dei suoi fan.

Details
OrtMilbertshofen-Am Hart, Deutschland
Quellen