Colpi di cambiamenti climatici: l'allarme di calore austriaco è aumentato a 3,1 gradi!

Österreich kämpft mit einem Temperaturanstieg von 3,1 °C und den Folgen des Klimawandels. Neuer Bericht warnt vor dringendem Handlungsbedarf.
L'Austria combatte con un aumento della temperatura di 3,1 ° C e le conseguenze dei cambiamenti climatici. Il nuovo rapporto avverte di urgente bisogno di azione. (Symbolbild/MM)

Colpi di cambiamenti climatici: l'allarme di calore austriaco è aumentato a 3,1 gradi!

Am Hart, Österreich - Gli stress dei cambiamenti climatici non possono più essere trascurati in Austria. Secondo l'eccitante rapporto con il titolo "2 ° Stato austriaco sui cambiamenti climatici", presentata da oltre 200 scienziati del clima e dal nostro ministro ambientale e climatico Norbert Tettschnig, la temperatura si è riscaldata di circa 3,1 gradi dal 1900. È più del doppio della media globale. Ciò ha un grave impatto sulla nostra società e sull'economia, come rapporti.

Il rapporto include 800 pagine orgogliose e offre approfondimenti completi sulle sfide future e le possibili opzioni di azione per la politica austriaca. Il ministro Totchnig sottolinea l'urgente necessità di azione al fine di far fronte agli effetti già evidenti dei cambiamenti climatici. "Abbiamo bisogno di un bisogno di un'azione che vada oltre la semplice discussione", afferma Homicide.

meteo estremo e conseguenze economiche

Il cambiamento climatico porta con sé un aumento degli eventi meteorologici estremi: calore, siccità e forti piogge non sono più rari. Questi cambiamenti colpiscono la salute della popolazione, nonché le infrastrutture, l'agricoltura e il turismo. Un altro rapporto dell'Università di Innsbruck rileva che il danno causato dal riscaldamento dell'orecchio potrebbe già causare circa due miliardi di euro all'anno. Senza misure immediate, potrebbero aumentare fino a 10,8 miliardi di euro all'anno entro il 2050. Ciò dimostra quanto sia importante investire nella protezione del clima in una fase iniziale, perché è più economico a lungo termine rispetto alle conseguenze della non azione. L'Università di Innsbruck parla qui semplice.

Nella situazione attuale, le persone anziane, le persone con basso reddito e donne sono particolarmente colpite. È tanto più importante affrontare le disuguaglianze sociali nel contesto dei cambiamenti climatici e trovare soluzioni che si applicano a tutti. Ma come possiamo esattamente raggiungere la neutralità del clima entro il 2040? Questa è la domanda nella stanza.

Necessità di azione e prospettive future

I numeri sono preoccupanti. Al fine di raggiungere gli obiettivi climatici, è richiesta una trasformazione completa di tutti i settori: uscire dai combustibili fossili, elettrificazione dell'industria e mobilità, nonché una gestione consapevole delle nostre risorse sono in cima all'agenda. "I rischi e gli effetti dei cambiamenti climatici aumentano con qualsiasi aumento delle temperature", avvertono gli esperti nel rapporto che è stato finanziato con l'aiuto del BMLuk Climate and Energy Fund. Secondo il rapporto, il bilancio del carbonio austriaco è quasi esaurito, il che significa che ora deve essere scambiato, rapidamente e profondamente per garantire il nostro futuro. il bmluk sottolinea l'urgenza di queste misure.

I prossimi anni saranno decisivi per il futuro dell'Austria. Ci sono sfide entusiasmanti di fronte a noi, ma anche numerose opzioni che non solo combattono i cambiamenti climatici, ma possono anche ridurre le disuguaglianze sociali. Pertanto, dovremmo tutti affrontare per contrastare la crisi imminente e condurre la nostra società in un futuro climatico.

Details
OrtAm Hart, Österreich
Quellen