Monaco celebra: la finale di Champions League ispira 145.000 fan!

Königsplatz in München feiert das Champions League-Finale 2025 mit Fan-Events, Kultur und Inklusion für alle Besucher.
Königsplatz di Monaco celebra la finale del 2025 della Champions League con eventi di fan, cultura e inclusione per tutti i visitatori. (Symbolbild/MM)

Monaco celebra: la finale di Champions League ispira 145.000 fan!

Königsplatz, 80333 München, Deutschland - Il 6 giugno 2025, l'Allianz Arena di Monaco era la scena della finale di Champions League entusiasta tra Paris Saint-Germain (PSG) e Inter Milano. La città attinge al primo equilibrio provvisorio ed è estremamente soddisfatta del corso dell'evento. Circa 60.000 fan delle due squadre si sono riversate sui punti di incontro dei fan su Odeonsplatz e Königsplatz, mentre circa 75.000 persone hanno perseguito gli entusiasmanti giochi negli eventi di visualizzazione pubblica in città, riferisce abendzeitung .

L'umore in città è stato eccezionale e il festival dei campioni nel parco olimpico può guardare indietro a un grande equilibrio. Compresi tutti e quattro i giorni del festival, circa 105.000 visitatori hanno trovato la strada per i numerosi eventi che si sono raggruppati attorno alla finale. In fondo al Königsplatz e al festival stesso, gli organizzatori hanno contato circa 23.000 appassionati di calcio che hanno apprezzato il massimo l'atmosfera speciale.

varietà e inclusione nel focus

L'evento è stato più di una semplice partita di calcio. L'attenzione era rivolta a un ampio gruppo target che vanno dagli studenti agli artisti agli appassionati di calcio e alle ragazze di talento nel calcio. Secondo muenchen.de , sono stati svolti numerosi eventi, tra le altre cose, la diversità, l'arte e la cultura e la cultura.

Il Champions Festival ha offerto una piattaforma per creatività creativa e promosso Fair Play e lo scambio tra giocatori e fan sotto il motto "We Are All Champions". La risposta a questa iniziativa urbana è stata costantemente positiva, che deve essere illustrata nelle prossime settimane da un bilancio dettagliato che sarà presentato al Consiglio Comunale.

Opzioni di arrivo ottimali

L'organizzazione del viaggio era esemplare. Invece di strade intasate, gli organizzatori hanno raccomandato l'uso del trasporto pubblico per far fronte all'alta corsa. Il MVG ha utilizzato ulteriori treni della metropolitana sulla linea U6 da e a Fröttmaning. L'U8 è stato raccomandato per l'arrivo all'Olympiapark, anche con un aumento del requisito di accesso, secondo le informazioni di olimpiak.de .

Gli autobus navetta che correvano gratuitamente tra il Parco Olimpico e l'Allianz Arena furono usati vivaci e trasportati circa 9.000 fan. Altre 12.000 persone sono state utilizzate per il trasporto di ritorno dopo il gioco che ha preso le offerte della navetta. La pazienza e la considerazione sono state offerte per tutti gli utenti della strada, specialmente nelle metropolitane, alcune delle quali erano sovraffollate.

Nel complesso, la finale di Champions League a Monaco non è stata solo un momento saliente del calcio, ma anche un festival per la cultura e la cooperazione in città.

Details
OrtKönigsplatz, 80333 München, Deutschland
Quellen