Green Oasis in Maxvorstadt: City Terrace diventa realtà!

Green Oasis in Maxvorstadt: City Terrace diventa realtà!
Brienner Straße, 80333 München, Deutschland - Nel pulsante Maxvorstadt, direttamente su Brienner Straße vicino a Stiglmaierplatz, deve essere costruita una nuova terrazza cittadina che vuole attirare sia residenti che visitatori. La società imprenditoriale non profit (GUG) Freiraumviertel ha grandi piani e vorrebbe attuare questa gemma verde da agosto a fine ottobre. L'obiettivo è quello di creare una "oasi verde di calma nel trambusto urbano" qui, come tz.de riportato.
Come parte del progetto, non solo le piante domestiche e resistenti alla siccità dovrebbero contribuire a un contributo sostenibile alla biodiversità, ma anche a creare numerosi posti a sedere. Questi offrono ai passanti e ai residenti spazio per discussioni e rilassamento. Anche campagne di piantagione piantate, schede di informazione ed eventi sulla consapevolezza della conservazione della natura fanno parte del concetto. Questo rende la terrazza della città un vero luogo di incontro per la comunità.
un passaggio nella direzione giusta
Il comitato di costruzione di Maxvorstadt ha già discusso del progetto. Sebbene il Green Group abbia parlato per il progetto, SPD e CSU hanno espresso alcune preoccupazioni. Il membro del gruppo parlamentare SPD Gesche Hoffmann-Weiss in particolare vede il luogo inadatto. Nonostante questi disaccordi, c'è stato un voto sulla sovvenzione globale, che si è conclusa a causa di un pareggio da 10 a 10 voti. Mentre una maggioranza ha votato per una concessione ridotta di 5000 euro e l'approvazione della posizione, il finanziamento completo inizialmente non è riuscito a materializzarsi. Il distretto di area gratuita ha richiesto oltre 7.500 euro perché la città stessa non voleva fare finanziamenti.
Il Maxvorstadt, che prende il nome dal re Massimiliano I. Giuseppe di Baviera, è un distretto pieno di storia e cultura fiorita, che è considerato il Center for Science and Art. Sotto la direzione dell'architetto Friedrich Ludwig von Sckell, fu molto sviluppato nel XIX secolo. Oggi l'ambiente circostante con i suoi importanti musei, come il Glyptothek e la collezione antica, nonché strade vivaci come Türkenstrasse e Josephsplatz sono un luogo di incontro popolare. percorso cittadino Monaco sottolinea che questa lunga storia e la diversità culturale di Maxvorstadt offrono il backndrop ideale per la nuova città.
Sviluppo urbano sostenibile in Focus
Un altro aspetto importante del nuovo progetto è la sua integrazione nello sviluppo urbano sostenibile di Monaco. La città persegue l'obiettivo di creare un fitto mix di vita, lavoro, shopping e shopping e tempo libero al fine di mantenere brevi i percorsi per i suoi cittadini e allo stesso tempo proteggere l'ambiente. Il Città di MUBITURE ha affrontato numerose misure per la pianificazione urbana ambientale, inclusa l'installazione obbligatoria di sistemi di sviluppo fotovoltaici fino a 2030. Maxvorstadt.
La Freien Area District Initiative ha già acquisito esperienza con progetti simili in altre parti della città ed è stata anche assegnata come vincitore nella competizione "Inside" di Monaco di Monaco di Monaco di Monaco di Monaco. Rimane eccitante vedere come si sviluppano i piani e quali impulsi positivi la Terrace della città porterà per la comunità.
Details | |
---|---|
Ort | Brienner Straße, 80333 München, Deutschland |
Quellen |