Crisi nei servizi sociali: le famiglie di Monaco stanno aspettando aiuto per mesi!

Wohlfahrtsverbände in München warnen vor sozialer Infrastrukturkrise. Dringende Unterstützung für betroffene Familien gefordert.
Associazioni di welfare a Monaco avvertono di crisi delle infrastrutture sociali. Supporto urgente per le famiglie colpite richieste. (Symbolbild/MM)

Crisi nei servizi sociali: le famiglie di Monaco stanno aspettando aiuto per mesi!

München, Deutschland - La situazione nel settore sociale di Monaco è tesa. Le associazioni di welfare richiedono decisioni urgenti per sostenere le offerte sociali che sono di essenziale importanza per la pace sociale della città. Soprattutto, le famiglie in situazioni di crisi che necessitano di un aiuto immediato sono, che si tratti della separazione di genitori o di problemi come il rifiuto di scuola. Mentre in passato un rapido supporto per queste famiglie era ovviamente, spesso aspettano mesi per consultazioni e aiuto necessari. La situazione di bilancio tesa della città è citata come il motivo principale di questi ritardi. Questa situazione potrebbe continuare a deteriorarsi nei prossimi mesi, le associazioni avvertono, specialmente in vista delle attuali condizioni del quadro politico, .

Un'altra occhiata alla situazione a livello nazionale mostra un'immagine allarmante. In un recente sondaggio, le associazioni di welfare AWO, Diakonie Germany e più fortemente avvertono fortemente di un imminente crollo delle infrastrutture sociali in Germania, che potrebbe essere innescata da tagli pianificati nel bilancio federale. Molte offerte sociali sono già a rischio perché i costi sono aumentati in media del 16 % negli ultimi due anni, mentre le risorse finanziarie non sono state adeguate di conseguenza. Questo sviluppo significa che molte organizzazioni devono limitare o addirittura fermarsi completamente, poiché i risultati del sondaggio mostrano .

Nel complesso, oltre 261.721 persone che consigliano, si prendono cura di circa 377.112 al giorno sono impiegate nelle istituzioni intervistate. Le istituzioni concordano sul fatto che un maggiore supporto e la cancellazione dei piani di riduzione esistenti sono essenziali per mantenere l'infrastruttura sociale. Il governo federale è tenuto ad astenersi dai tagli al bilancio e ad assumere una modifica della politica finanziaria e fiscale.

Details
OrtMünchen, Deutschland
Quellen