Momento scioccante a Monaco-Hadern: l'ambulanza investe un pedone di 14 anni!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Una ragazza di 14 anni è stata investita da un'ambulanza mentre attraversava la strada a Monaco-Hadern il 24 ottobre 2025.

Ein 14-jähriges Mädchen wurde am 24.10.2025 in München-Hadern von einem Rettungswagen erfasst, während es die Straße überquerte.
Una ragazza di 14 anni è stata investita da un'ambulanza mentre attraversava la strada a Monaco-Hadern il 24 ottobre 2025.

Momento scioccante a Monaco-Hadern: l'ambulanza investe un pedone di 14 anni!

Il 24 ottobre a Monaco-Hadern si è verificato uno sfortunato incidente stradale quando una ragazza di 14 anni è stata investita da un'ambulanza. Forte Immagine L'ambulanza era in viaggio intorno alle 7:20 con le luci blu e la sirena accesa quando la ragazza improvvisamente è corsa da un ausilio per attraversare la strada. Nonostante il conducente abbia frenato immediatamente, l'impatto non è stato più evitabile e la ragazza è caduta a terra. Il paramedico è rimasto illeso e il suo veicolo ha riportato lievi danni, mentre la ragazza è stata medicata sul posto e poi portata in ospedale.

Sono ora in corso le indagini della polizia stradale di Monaco per chiarire le circostanze esatte dell'incidente. Potrebbero essere necessari esami ortopedici e neurologici per valutare l’entità delle lesioni. Le statistiche mostrano che i bambini sono particolarmente spesso coinvolti in incidenti stradali. Come notizie quotidiane Secondo quanto riferito, nel 2024 circa 27.260 bambini sotto i 15 anni sono rimasti feriti in incidenti stradali. Andare a scuola, soprattutto la mattina presto, comporta un rischio elevato.

La sicurezza dei bambini sulla strada

I dati dell’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni tedesca (DGUV) mostrano che gli incidenti stradali più frequenti che coinvolgono gli studenti si verificano sulle piste ciclabili e negli attraversamenti stradali. Nell’anno di riferimento 2024 gli studenti che camminavano sono stati coinvolti nel 9,32% dei casi e il pericolo è particolarmente elevato nelle ore di punta, tra le 7 e le 8. Questo è l’orario in cui molti bambini vanno a scuola, quindi la sicurezza stradale è un’attenzione particolare.

Statisticamente parlando, ogni 19 minuti un bambino ha un incidente nel traffico. Secondo le statistiche di utilizzo della DGUV, il 43,3% degli incidenti stradali che coinvolgono studenti sono causati dai giri in bicicletta, seguiti dagli incidenti automobilistici, che rappresentano il 10,5% delle persone coinvolte. Queste cifre dimostrano quanto sia importante sensibilizzare i bambini sui pericoli del traffico stradale e su come possono stare al sicuro.

In sintesi, si può affermare che la sicurezza dei bambini sulle strade resta una questione centrale. La velocità del traffico, come si è visto a Monaco-Hadern, rende chiaro che, nonostante tutte le misure precauzionali, gli incidenti possono accadere. Le circostanze dell'incidente attuale vengono ora indagate attentamente dalla polizia per evitare forse meglio simili situazioni in futuro.