Incidente nella metropolitana di Harras: gravi disagi fino a venerdì sera!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Deragliamento della metropolitana di Monaco am Harras il 12 giugno 2025: servizio sostitutivo del treno e restrizioni sulla U6 e sulla U3 fino a venerdì.

U-Bahn-Entgleisung in München am Harras am 12.06.2025: Schienenersatzverkehr und Einschränkungen auf U6 und U3 bis Freitag.
Deragliamento della metropolitana di Monaco am Harras il 12 giugno 2025: servizio sostitutivo del treno e restrizioni sulla U6 e sulla U3 fino a venerdì.

Incidente nella metropolitana di Harras: gravi disagi fino a venerdì sera!

Giovedì pomeriggio si è verificato un incidente all'Harras di Monaco che ha causato alcuni disagi. Un treno della metropolitana è deragliato durante dei lavori di manovra, come in questo caso Giornale della sera riportato. Per fortuna al momento dell’incidente il treno viaggiava a bassa velocità e a bordo dei vagoni non c’erano passeggeri. Non si registrano nemmeno feriti, ma al momento non è possibile raggiungere la fermata di Harras.

La Compagnia dei Trasporti di Monaco (MVG) ha immediatamente allestito un servizio ferroviario sostitutivo tra le stazioni della metropolitana Implerstrasse e Partnachplatz. Come percorsi alternativi i viaggiatori possono anche utilizzare le linee di autobus X30 da Brüdermühlstraße a Harras e 54 via Harras a Partnachplatz. Sulla linea U6 è stato istituito un servizio navetta, i treni circolavano solo tra Klinikum Großhadern e Partnachplatz nonché tra il Centro di ricerca Garching e Implerstrasse e venivano deviati da Implerstrasse a Fürstenried West.

Conseguenze per la circolazione metropolitana

Le restrizioni non riguardano solo l'U6, ma hanno un impatto anche sull'U3. Questa linea continua a percorrere il percorso regolare, ma i passeggeri devono aspettarsi ritardi e cancellazioni occasionali. L’MVG stima che i disagi dureranno fino a venerdì sera alle 23.00. Anche i viaggiatori dovranno prepararsi ai problemi “fino a nuovo avviso”, poiché la mancanza di personale e un numero insufficiente di treni della metropolitana comporteranno ulteriori modifiche agli orari, come i seguenti Mercurio riportato.

Particolarmente colpite sono le linee U4 e U7. Anche se la linea U4 parte ogni 10 minuti tutto il giorno dal lunedì al venerdì, nelle ore di punta non esiste un servizio ogni 5 minuti. Anche la U7 circola solo tra il centro commerciale Olympia e Sendlinger Tor, anche se vengono utilizzati treni più brevi. In alternativa i viaggiatori tra Sendlinger Tor e Neuperlach Zentrum hanno la possibilità di passare alla U2 o alla U5. Queste misure sono la conseguenza di problemi verificatisi all’inizio del 2024 che hanno causato restrizioni simili.

L'MVG sta lavorando per migliorare la situazione il più rapidamente possibile. Nel frattempo, alla maggior parte dei passeggeri viene chiesto di pazientare e, se necessario, di utilizzare altri mezzi di trasporto. La sicurezza è ovviamente la nostra massima priorità e MVG conferma che le operazioni sono sempre garantite.