Frau pugnala a Monaco: le riprese della polizia, l'autore muore in ospedale

Am 7. Juni 2025 sticht eine 30-jährige Frau in München auf Passanten ein, Polizei schießt sie nieder. Ermittlungen laufen.
Il 7 giugno 2025, una donna di 30 anni a Monaco di Monaco, i passanti, la polizia li abbatte. Le indagini si svolgono. (Symbolbild/MM)

Frau pugnala a Monaco: le riprese della polizia, l'autore muore in ospedale

München, Deutschland - Ieri sera, sabato sera alle 19:45, a Monaco, vicino al Theresienwiese, un incidente drammatico. Una bulgarina di 30 anni inizialmente ha attaccato un uomo di 56 anni su Westendstrasse prima di rivolgersi a una donna di 25 anni. La polizia ha dovuto intervenire e sparare all'attaccante a St.-Pauls-Platz/Corner di Bavariaring con un'arma di servizio. Sebbene l'autore sia stato immediatamente gestito, ha rapidamente ceduto alle sue ferite in ospedale. La condizione delle due vittime è precedentemente sconosciuta. Sono in corso indagini relative al motivo delle donne, con indicazioni di anomalie psicologiche. Il ministro degli interni della Baviera Joachim Herrmann è stato grato per il rapido intervento della polizia e si è pentito della morte dell'autore. bild Rapporti sulle situazioni dichiarate e sull'operazione di polizia.

L'incidente si è verificato in tempi in cui la polizia di Monaco stava ripensando a un record positivo del 187 ° Oktoberfest. Dopo una pausa di due anni, la sicurezza dei visitatori è stata in grado di concentrarsi quest'anno. Come nachrichten münchen , fino a 600 servizi di emergenza erano in uso per prendersi cura della sicurezza a Theresienwiese.

vacanze di flotta con numeri positivi

Nel complesso, la polizia di Monaco di 17 festival ha subito un equilibrio di successo. Il numero totale di crimini è rimasto relativamente costante, con un leggero calo dei crimini violenti. Nel 2022 furono segnalati 967 crimini, per cui il danno fisico diminuiva in modo significativo. Tuttavia, l'aumento delle borseggiatori e dei reati sessuali, nonché reati di resistenza contro gli agenti di polizia che sono andati avanti, è stato particolarmente sorprendente. Il totale di 376 arresti quest'anno è un calo rispetto al 2019, che è un raggio di speranza per la sicurezza dei visitatori del festival.

Veniamo alle cifre: durante l'Oktoberfest c'è stato un calo delle unità ubriache a 572, ma il numero di scooter era chiaramente nella parte superiore di circa 12.000. Con 971 veicoli rimorchiati, questo era un altro segno per l'organizzazione a prova di pioggia. La polizia non ha riportato eccezionali interruzioni del traffico durante il festival, che parla per l'anticipazione dei visitatori del festival.

una revisione delle misure di sicurezza

I concetti di sicurezza sono stati continuamente migliorati. In effetti, sono state installate 54 telecamere di sorveglianza per i servizi di emergenza, che hanno utilizzato 181 casi per supportare i servizi di emergenza. Ciò dimostra quanto seriamente la polizia prenda la sicurezza dei visitatori. Nonostante tutte queste misure di sicurezza di alta qualità, la polizia rimane vigile e continuerà ad agire costantemente contro i singoli reati, come le aggressioni sessuali. tz.de REPPORTI SULLE MISURE ALLE MISURE.

In questi tempi turbolenti, la speranza rimane che l'umore positivo possa fermarsi tra i visitatori del festival e che le misure di sicurezza continueranno ad essere utilizzate. La polizia di Monaco ha le mani piene di reagire alle diverse sfide durante l'Oktoberfest.

Details
OrtMünchen, Deutschland
Quellen