Un difetto tecnico provoca ritardi sulla S 1 in Baviera!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Feldmoching: Attuali ritardi e soppressioni dei treni sulla S 1 a causa di un guasto tecnico il 24 ottobre 2025. Scopri di più qui!

Feldmoching: Aktuelle Bahnverspätungen und Ausfälle auf der S 1 aufgrund eines technischen Defekts am 24.10.2025. Informieren Sie sich hier!
Feldmoching: Attuali ritardi e soppressioni dei treni sulla S 1 a causa di un guasto tecnico il 24 ottobre 2025. Scopri di più qui!

Un difetto tecnico provoca ritardi sulla S 1 in Baviera!

Oggi, 24 ottobre 2025, i pendolari di Monaco di Baviera devono prepararsi a ritardi e restrizioni sulla linea della S-Bahn S 1 Moosach ↔ Feldmoching. Un guasto tecnico a un passaggio a livello provoca ritardi da 10 a 15 minuti e alcuni collegamenti ferroviari vengono addirittura parzialmente cancellati. Questa informazione è stata fornita da [news.de](https://www.news.de/reisen-und-leben/859058053/deutsche-bahn-news-fuer-bayern-s-1-moosach- feldmoching-technologer-defekt-an-einem-bahnuebergang-infos-ueber-aktuelle-db-melden-im-fahrplan/1/), e la Deutsche Bahn ha pubblicato consigli completi per i passeggeri interessati.

I viaggiatori hanno la possibilità di cambiare percorso in caso di ritardo di almeno 20 minuti, anche con i treni a lunga percorrenza, purché non siano previsti obblighi di prenotazione o viaggi speciali. Questo regolamento è destinato ad avvantaggiare in particolare i pendolari che contano di arrivare in orario.

Situazione attuale del traffico in Baviera

I problemi sulla S 1 non sono le uniche sfide che i clienti ferroviari devono affrontare in Baviera. Oltre ai ritardi sulla S-Bahn si registrano anche disagi su altre linee di trasporto regionali e a lunga percorrenza. Secondo bahndampf.de nel traffico a lunga percorrenza tra Stoccarda e Monaco si verificano notevoli ritardi fino a 90 minuti, tra l'altro a causa della carenza di personale nella cabina di controllo di Plochingen. Sono interessate anche le fermate a Ulm, Plochingen e in altre stazioni ferroviarie.

Ma la situazione non è tesa solo in Baviera. Numerose sono anche le segnalazioni di deviazioni e ritardi in altre parti della Germania. Sulla tratta Colonia – Francoforte si sono verificati ritardi di circa 90 minuti a causa di danni vandalici, mentre sul collegamento Marburg - Gießen i danni alla linea aerea hanno causato ritardi di circa 25 minuti.

Consigli per i viaggiatori

Per coloro che vogliono prepararsi per un viaggio nella regione, la piattaforma db-fahrplan.com è un buon punto di partenza. Qui Usuarios può visualizzare informazioni aggiornate su orari e disagi al traffico e, se necessario, ricevere notifiche push sui ritardi. In particolare la mappa interattiva delle perturbazioni fornisce una preziosa panoramica delle attuali interruzioni del traffico e delle interruzioni del percorso.

Importante da sapere: se si verificano ritardi superiori a 60 minuti, i passeggeri hanno diritto al rimborso del prezzo del biglietto. Se ad esempio il ritardo supera le due ore, puoi richiedere il rimborso del 50% del prezzo del biglietto. Tali misure sono particolarmente rilevanti in tempi come questi, dove si prevedono regolarmente ritardi.

La Deutsche Bahn è in costante comunicazione con i viaggiatori e li tiene informati su tutti gli sviluppi. Speriamo che la situazione si stabilizzi presto e che i treni tornino a circolare in orario.