Dramma nell'Alte Försterei: Kane salva il Bayern contro l'Union!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il Bayern Monaco è riuscito a pareggiare 2-2 contro l'Union Berlino nei minuti di recupero il 10 novembre 2025 ed è rimasto leader della Bundesliga.

Bayern München rettet sich am 10.11.2025 in der Nachspielzeit zu einem 2:2 gegen Union Berlin und bleibt Bundesliga-Spitzenreiter.
Il Bayern Monaco è riuscito a pareggiare 2-2 contro l'Union Berlino nei minuti di recupero il 10 novembre 2025 ed è rimasto leader della Bundesliga.

Dramma nell'Alte Försterei: Kane salva il Bayern contro l'Union!

Il 10 novembre 2025 è stato un emozionante pomeriggio di calcio all'Alte Försterei quando Bayern Monaco e Union Berlino si sono incontrate per un emozionante duello. Alla fine, entrambe le squadre hanno condiviso i punti in un pareggio per 2-2, che ha posto fine alla serie di imbattibilità del Monaco, ma ha comunque consolidato il loro primo gol: primo in classifica. Con 28 punti il ​​Bayern è ora in testa alla Bundesliga, mentre l'Union rimane a centrocampo con 12 punti.

In questo entusiasmante incontro, l'Union Berlino è passato in vantaggio con Danilho Doekhi al 27'. Ma il Bayern ha risposto prontamente: Luis Diaz ha pareggiato con un gol meraviglioso al 38'. Nonostante un gol mancato dell'Union, deciso in fuorigioco, i berlinesi sono rimasti forti in difesa e coraggiosi in attacco e sono andati di nuovo in vantaggio all'83' con un altro gol di Doekhi. Cinque minuti prima della fine della partita, è stato Harry Kane a pareggiare nei minuti di recupero, festeggiando il suo 13esimo gol stagionale riferisce lo spettacolo sportivo.

La prestazione del Bayern sotto la guida di Vincent Kompany

Dopo la partita, l'allenatore del Bayern Vincent Kompany è rimasto particolarmente colpito dalla forza mentale della sua squadra. "È importante pareggiare tardi e la squadra ha dimostrato di essere pronta a lottare", ha detto Kompany. È stata una risposta impressionante, anche se ha significato che il Bayern ha mancato di poco il nuovo record di 16 vittorie consecutive in tutte le competizioni. Anche il record di dieci vittorie all'inizio della stagione in Bundesliga, stabilito nel 2015, è rimasto ineguagliato. Inoltre, Leon Goretzka è stato convocato tra gli undici titolari al posto di Aleksandar Pavlović conduce AP News.

L'allenatore dell'Unione Steffen Baumgart si è detto soddisfatto dopo la partita e ha elogiato la sua squadra per l'impegno dimostrato. "Abbiamo dato il massimo e alla fine non eravamo scontenti del pareggio", ha detto Baumgart riferisce lo spettacolo sportivo.

Uno sguardo ai prossimi incontri

Entrambe le squadre si incontreranno di nuovo tra poche settimane negli ottavi di finale della Coppa DFB, il che crea ulteriore esplosività. L'Union Berlin ospiterà in campionato l'FC St. Pauli il 23 novembre, mentre il Bayern Monaco giocherà contro l'SC Freiburg il 15 novembre. Queste partite sono sul radar di tutti gli appassionati di calcio perché potrebbero dare il tono al resto della stagione.

Come sempre, nelle prossime settimane in Bundesliga sarà emozionante e tutti gli occhi saranno puntati sulla capacità del Bayern Monaco di difendere il suo vantaggio e su come l’Union Berlino si svilupperà ulteriormente. I fan possono aspettarsi giochi entusiasmanti!