Squadra della DFB a Monaco: via alla semifinale della Nations League contro il Portogallo!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La squadra della DFB è arrivata a Monaco, pronta per la semifinale della Nations League contro il Portogallo il 4 giugno 2025.

Das DFB-Team ist in München eingetroffen, bereit für das Nations-League-Halbfinale gegen Portugal am 4. Juni 2025.
La squadra della DFB è arrivata a Monaco, pronta per la semifinale della Nations League contro il Portogallo il 4 giugno 2025.

Squadra della DFB a Monaco: via alla semifinale della Nations League contro il Portogallo!

La squadra della DFB è arrivata martedì sera a Monaco e si è preparata per la prossima semifinale di UEFA Nations League contro il Portogallo. La squadra ha viaggiato in autobus da Herzogenaurach dopo aver completato lì il primo allenamento davanti a 4.000 tifosi. La partita si svolgerà mercoledì sera alle 21:00. a Monaco e sarà trasmesso in diretta su ZDF e DAZN. In questo importante scontro, la Germania gareggerà con speciali maglie retrò ispirate alla maglia dei Mondiali del 1974. I giocatori indossano pantaloncini e calzettoni neri, mentre la maglia del portiere è azzurra.

Vedendo la squadra in hotel, il ritorno di Jamal Musiala è stata una buona notizia per i tifosi. Tuttavia, il talentuoso giocatore non sarà in campo nella partita contro il Portogallo dopo la pausa per infortunio. Thilo Kehrer è stato nominato per sostituire l'infortunato Yann Aurel Bisseck, assente per problemi muscolari. Mancheranno anche Jonathan Burkardt per uno strappo e Nadiem Amiri per problemi agli adduttori.

Partenza perfetta e qualificazione ravvicinata

La Germania si qualificò alle semifinali della Nations League con un emozionante 3-3 contro l'Italia. Dopo un primo tempo brillante in cui Joshua Kimmich, Jamal Musiala e Tim Kleindienst hanno portato gli Azzurrini in vantaggio per 3-0, l'Italia si è ripresa alla grande e ha segnato tre gol nel secondo tempo. Il tecnico della Nazionale Julian Nagelsmann ha parlato di un primo tempo convincente, ma ha sottolineato gli errori che hanno riportato in partita l'avversario. Kimmich è stato celebrato come il miglior giocatore della partita e può sentirsi una parte importante della squadra, anche durante le due partite.

Il bilancio contro il Portogallo è impressionante: la Germania ha festeggiato 11 vittorie in 19 partite, subendo solo tre sconfitte. Questo darà sicuramente ai giocatori un’ulteriore spinta di fiducia. L'arbitro Slavko Vinčić dirigerà l'emozionante partita; il suo record con la Germania è misto.

Prepararsi per i Campionati Europei

È interessante notare che la squadra della DFB non si concentrerà solo sulla Nations League, ma si sta già preparando per EURO 2024, che si terrà in Germania l'anno prossimo. Nella partita inaugurale, venerdì sera alle 21, la squadra affronterà la Scozia e anche questa partita sarà trasmessa in diretta su ZDF. La squadra della DFB gareggerà quindi con la classica maglia bianca da casa, mentre per la partita contro l'Ungheria sarà disponibile la maglia rosa da trasferta. I tifosi sono pieni di attesa per le prossime partite e sperano che la loro squadra possa competere con successo nella fase a gironi.

Considerate le prestazioni precedenti e il sostegno fanatico dagli spalti, la squadra della DFB farà tutto il possibile per tenere testa al Portogallo. Questo potrebbe essere il segnale d'inizio per un periodo molto speciale per il calcio tedesco. La selezione della DFB ha un alto livello di consenso tra il pubblico e tra i professionisti della Bundesliga: un sondaggio attuale mostra che il 54,6% dei professionisti è convinto che vincerà la Nations League.

In questi tempi entusiasmanti per il calcio tedesco, possiamo solo sperare che il giusto mix di esperienza e lavoro giovanile porti i risultati desiderati e che i tifosi continuino ad accorrere allo stadio.