Emergenza ferroviaria: enormi ritardi dall'incendio nell'Alto Franconia!

Massive Zugausfälle und Verspätungen zwischen Berlin und München aufgrund von Brandstiftung. Aktuelle Infos hier.
Massichi fallimenti e ritardi tra Berlino e Monaco a causa di incendio doloso. Informazioni attuali qui. (Symbolbild/MM)

Emergenza ferroviaria: enormi ritardi dall'incendio nell'Alto Franconia!

Hirschaid, Deutschland - La situazione attuale nel trasporto ferroviario tra Monaco e Berlino porta con sé una varietà di sfide per i viaggiatori. I treni da e da Berlino sono stati colpiti da enormi ritardi e fallimenti da venerdì mattina. La ragione di ciò è un incendio in un sottopasso ferroviario a Hirschaid (Upper Franconia), che è scoppiato il 3 luglio intorno alle 3 del mattino con questo incendio, i pannelli di legno e i pallet sono stati incendiati, che alla fine hanno anche attaccato anche l'argine adiacente. La polizia assume l'incendio doloso e cerca urgentemente testimoni. Il danno immobiliare stimato ammonta a circa 25.000 euro, ma è probabile che i costi di follow-up per il traffico ferroviario siano molto più elevati, come riportato.

Gli effetti di questo incidente sono stati chiaramente evidenti: la via del ghiaccio tra Berlino e Monaco è stata chiusa fino a giovedì. I viaggiatori hanno dovuto calcolare ritardi fino a 90 minuti perché venivano reindirizzati connessioni importanti. Tra le altre cose, la tenuta a Bamberg ed Erlangen è caduta, mentre la S-Bahn Line S1 di Norimberga ha guidato solo a Forchheim. Per ospitare il viaggiatore, è stato allestito il traffico di sostituzione con autobus tra Forchheim e Bamberg. Molti viaggiatori hanno anche espresso la loro insoddisfazione per le deviazioni e la mancanza di comunicazione del personale on -board.

Problemi con la casella di segnale

Non solo l'incendio di Hirschaid ha causato il caos, ma anche problemi di segnali tra Norimberga e Bamberg hanno portato a ulteriori ritardi sulla connessione ICE. Queste difficoltà tecniche sono state risolte, ma ci sono ancora alcuni treni, come afferma il blog ferroviario. Nonostante la rimozione della chiusura parziale nel pomeriggio, i viaggiatori devono continuare a aspettarsi ritardi fino a 120 minuti. I treni di ghiaccio tra Monaco, Norimberga, Erfurt, Lipsia e Berlino sono particolarmente colpiti. Alcuni treni IC tra Karlsruhe e Lipsia sono colpiti anche perché non possono più correre tra Norimberga e Lipsia.

uno sguardo all'infrastruttura ferroviaria

Tali incidenti evidenziano anche le inadeguatezze generali nel trasporto ferroviario tedesco. Rispetto a paesi come Austria, Svizzera, Francia, Spagna e Polonia, un'analisi mostra che la Germania è in ritardo su argomenti come fallimenti dei treni, ritardi e problemi tecnici. Gli autori dell'analisi indicano cinque campi di azione centrali per il miglioramento: finanziamento sicuro a lungo termine, un controllo orientato all'obiettivo della ferrovia, responsabilità statale per parti comuni orientate alla società, digitalizzazione coerente e politica di trasporto integrata. Questi aspetti sembrano più urgentemente che mai per migliorare significativamente la situazione per i viaggiatori.

Per tutti i viaggiatori, si consiglia di scoprire regolarmente gli attuali orari e il traffico di sostituzione sul sito Web Deutsche Bahn. L'incertezza probabilmente si fermerà per un po 'di tempo e si spera che tali incidenti possano essere evitati in futuro.

Details
OrtHirschaid, Deutschland
Quellen