Scioccante fuga in un incidente a Monaco: pedoni gravemente feriti!
Rapina ad Aubing: uno sconosciuto prende con la forza gioielli a un uomo di età superiore agli 80 anni. La polizia cerca testimoni per avere informazioni.

Scioccante fuga in un incidente a Monaco: pedoni gravemente feriti!
Ieri un grave incidente stradale a Monaco ha suscitato scalpore. Giovedì 15 gennaio 2026, intorno alle 17:25, una pedone di 65 anni stava attraversando la Hansastrasse quando è stata investita frontalmente da un'auto sconosciuta. Il conducente dell'auto incidentata ha proseguito il suo viaggio verso la Baumgartnerstrasse senza prestare alcuna attenzione alla donna gravemente ferita. Il pedone è stato trascinato per diversi metri prima di cadere a terra. La polizia stradale di Monaco ha ripreso le indagini e invita i testimoni a farsi avanti. Le informazioni possono essere inviate direttamente al comando dell'incidente allo 089/6216-3322. La registrazione dell'incidente ha portato anche a notevoli disagi al traffico nella zona, come riportato da news.de.
Ma quello non fu l’unico incidente quel giorno. Già al mattino, intorno alle 14:00, a Grünwald si è verificato un altro grave incidente stradale. Qui un pedone di 85 anni è stato investito da un'Audi guidata da una donna di 52 anni. Anche lei ha attraversato la strada ed è rimasta ferita nello scontro. Durante le indagini sull'incidente è stato necessario chiudere la Tölzer Straße, provocando anche disagi alla circolazione.
Mordi e fuggi e feriti
Un altro fatto spiacevole si è verificato anche nel territorio cittadino. Un pedone di 53 anni è stato investito da un'auto in svolta sulla Lindwurmstrasse il 26 novembre 2025 mentre attraversava la strada quando il semaforo era verde. Il conducente dell'auto bianca ha continuato a guidare senza fermarsi. Il pedone è stato trasportato in ospedale con ferite gravi. L'incidente ha dato luogo a ulteriori indagini da parte della polizia stradale di Monaco, come riferisce tz.de. Sono chiamati a farsi avanti anche i testimoni dell'accaduto.
I ripetuti incidenti stradali non rappresentano solo un pericolo per i pedoni, ma inviano anche un segnale allarmante alla sicurezza stradale di Monaco. Resta da sperare che ci sia una maggiore consapevolezza della sicurezza di tutti gli utenti della strada e che tali incidenti possano essere prevenuti in futuro.