Attacco di gas di stimolo a Monaco di Monaco: 17 feriti, la polizia ha indagato!

Attacco di gas di stimolo a Monaco di Monaco: 17 feriti, la polizia ha indagato!
Franz-Nißl-Straße, 80997 München, Deutschland - Un incidente inquietante si è recentemente verificato in una scuola di Monaco quando diversi giovani sono rimasti feriti da gas irritante. L'incidente è avvenuto giovedì all'ora di pranzo su Franz-Nißl-Straße nel distretto di Allach. Qui i servizi di emergenza hanno ricevuto la prima indicazione di una possibile perdita di gas alle 12:30 Dopo che gli studenti si sono lamentati dell'irritazione degli occhi e delle difficoltà respiratorie. Nel più breve tempo possibile, un grande contingente dei vigili del fuoco e dei servizi di emergenza è iniziato e sono andati a scuola per controllare la situazione, come riferisce Süddeutsche Zeitung.
Un totale di 17 persone, compresi sia gli studenti che i membri del personale scolastico, sono rimasti feriti. Fortunatamente, i numeri non sono nemmeno più drammatici; Otto feriti dovevano essere trattati più pesantemente e sono stati portati nelle cliniche di Monaco. La polizia ha informato i genitori interessati su dove si trovassero i loro figli e ha evacuato la parte dell'edificio interessato. Nonostante le revisioni intense dei locali, tuttavia, non è stata determinata alcuna sostanza pericolosa, il che potrebbe alleviare le preoccupazioni dei presenti.
indagini e cause
La polizia criminale ha ora avviato le indagini sull'assalto. I risultati iniziali indicano che l'incidente non indica un'uscita di gas o un incidente chimico, ma che lo stimolo è stato spruzzato nell'edificio. Ciò evoca ricordi di incidenti precedenti, incluso un attacco simile in un istituto linguistico di aprile, in cui anche 17 persone sono state leggermente ferite. Un altro esempio del passato è l'attacco di gas irritante alla Willy Brandt completa School a dicembre, in cui 39 persone sono state colpite. La polizia ora sta indagando sulle persone sconosciute, mentre la situazione della sicurezza nelle scuole rimane un argomento importante.
In questo contesto, è possibile vedere anche la rilevanza delle misure di prevenzione nell'area scolastica. Secondo l'assicurazione tedesca degli incidenti legali (DGUV), nel 2022 c'erano oltre 53.000 incidenti di alunni nelle scuole di istruzione generale, sebbene il bullismo e la violenza mentale non siano nemmeno presi in considerazione. Sempre più indicazioni e minacce di gestione delle scuole per gli insegnanti. È quindi fondamentale che le scuole sviluppino strategie di prevenzione per garantire un ambiente sicuro. Il Dr. Stefan Hussy, direttore generale di DGUV, sottolinea la necessità di tali programmi.
preparazione per didacta
Per quanto riguarda l'imminente fiera educativa di Didacta a Colonia, che si svolge nel febbraio 2024, la questione della prevenzione della violenza e della promozione di un clima scolastico positivo svolgerà un ruolo centrale. Qui vengono offerte varie lezioni che affrontano misure efficaci per prevenire la violenza e per rafforzare la salute mentale degli studenti. Ad esempio, viene presentato il programma di prevenzione di MindMatter, che mira a stabilire una cultura scolastica premurosa.
Gli attuali eventi a Monaco illustrano l'urgenza di tali misure e la necessità di progettare scuole come luoghi sicuri. Il recente incidente di giovedì dovrebbe servire da chiamata alla scia per tutti i soggetti coinvolti.
; "https://www.abendzeitung-muenchen.de/muenchen/reizgas-attacke-an-in-in-inenchen-17-pershern-im-krankenhaus-art-1061005"> quotidiano serata Continua a riferire sullo stato di indagine e possibili conseguenze per la situazione della sicurezza a Monaco. Il dguv prevede anche di rafforzare la prevenzione nelle scuole, il che potrebbe essere un passo nella giusta direzione.Details | |
---|---|
Ort | Franz-Nißl-Straße, 80997 München, Deutschland |
Quellen |