CSD a Monaco: importanti diversioni per tram e autobus il 28 giugno!

Am 28. Juni 2025 findet in München der Christopher Street Day (CSD) mit Umleitungen im öffentlichen Verkehr statt.
Il 28 giugno 2025, Christopher Street Day (CSD) si svolgerà a Monaco con diversioni nei trasporti pubblici. (Symbolbild/MM)

CSD a Monaco: importanti diversioni per tram e autobus il 28 giugno!

München, Deutschland - Il 28 giugno, Monaco di nuovo diventerà un miglio colorato del festival quando viene celebrata la Christopher Street Day (CSD). Il momento clou è la grande sfilata politica, che è sotto il segno dell'uguaglianza e dell'accettazione di persone strane con il motto "Liberté, Diversité, Queerité". Guidata dal sindaco Dieter Reiter, la sfilata tirerà una distanza di 3,5 chilometri attraverso il centro città, a partire da Mariahilfplatz e terminando a Ludwigstrasse. Ci saranno 200 gruppi, tra cui il famoso gruppo di motociclette "Dykes on Bikes".

La Munich Transport Society (MVG) ha annunciato che a causa del CSD, si verificheranno ampie deviazioni e interruzioni nel traffico di tram e autobus. Le fermate Odeonsplatz e Von-Tann-Straße sono particolarmente colpite, che non possono essere gestite in entrambe le direzioni. Queste modifiche si applicano dal 26 giugno per prepararsi al grande evento [abendzeitung-muenchen.de] . Dal 30 giugno, la normale operazione verrà ripresa alle 16:00.

Diversioni in dettaglio

Bus 100 non inizierà la fermata Odeonsplatz, mentre il bus 153 inizia e termina dalla fermata dell'università. Le fermate di Tann-Straße e Odeonsplatz vengono eliminate per questo bus in entrambe le direzioni. Le linee di autobus notturne N40, N41 e N45 non possono servire gli Odeonsplatz e Von-Tann-Straße si fermano nella direzione di Karlsplatz [mvg.de] .

Inoltre, ci sono cambiamenti nelle linee del tram 17, 18, 19 e 21. I tram servono quindi solo determinate sezioni, il che significa che molte fermate familiari come Karlsplatz (Stachus) o il Museo tedesco non sono contattati [MVG.DE] .

preparazioni e informazioni per i passeggeri

Per informare i passeggeri sulle modifiche, MVG si basa su avvisi, ticker e annunci nei veicoli. Per ulteriori informazioni, i passeggeri possono utilizzare il sito Web MVG o l'app per rimanere aggiornati tramite le connessioni correnti [Abendzeitung-Muenchen.de] .

L'anticipazione per Christopher Street Day è già eccezionale, perché l'evento non solo promette una celebrazione della diversità, ma anche un forte segno dei diritti della strana comunità nella Germania meridionale. Sia alla sfilata che alle celebrazioni nell'area urbana: l'intera popolazione di Monaco è invitata a celebrare e godere dei colori vivaci della diversità.

Details
OrtMünchen, Deutschland
Quellen