Christian Vorländer lascia il consiglio comunale e diventa capo a Messe Monaco!

Christian Vorländer lascia il consiglio comunale e diventa capo a Messe Monaco!
Sendling-Westpark, Deutschland - Dopo ben undici anni nel Consiglio comunale di Monaco, Christian Vorländer disegna un trich finale. Dal 1 ° luglio 2025, il 41enne assumerà la gestione della divisione mobilità a Messe Monaco e sarà anche responsabile della mobilità IAA. Allo stesso tempo, ciò significa che dimetterà il suo mandato del Consiglio comunale e tutti gli uffici politici. Come wochelenzeiger , il suo mandato sarà ufficialmente retrociato a giugno effettivo a partire da 2025 eac. Per l'SPD, Stefanie Krammer, politica di Sending-Westpark, succede al Consiglio Comunale.
La decisione di passare a Messe Monaco non è stata un caso. Vorländer, che è attivo nel Consiglio Comunale dal 2014 e ha agito come vice gruppo di Gruppo dell'SPD/Volt, è sempre stato impegnato in un'amministrazione cittadina orientata al servizio nel lavoro politico. Nel suo nuovo lavoro, riferirà al co-CEO Stefan Rummel ed è anche responsabile della mobilità IAA. Il suo predecessore, Christine von Breitenbuch, rimane il project manager della IAA.
un impegno per l'uguaglianza
Il suo impegno per la città e le persone è sempre stata una delle principali preoccupazioni. È particolarmente importante enfatizzare il suo uso per l'uguaglianza e la protezione delle persone LGBTQI. Vorliche ha stabilito un concetto di sicurezza olistica che va oltre le operazioni di polizia e ha sottolineato l'importanza dell'umanità nel dialogo inter -religioso e la lotta contro l'estremismo di destra. Nel SPD, è considerata una perdita significativa, specialmente in un momento in cui ci sono numerosi prelievi nel consiglio comunale, come ad esempio da Nikolaus Gradl o Felix Sproll.
Attualmente, le preoccupazioni della comunità LGBTQI di Monaco sono sotto osservazione speciale. Secondo süddeutscher zeitung , la città sotto la direzione di e rallenta LgBtiq*"per combattere il preoccupante aumento del crimine d'odio contro le persone LGBTIQ. Misure come l'espansione delle strutture della comunità e la creazione di rifugi dovrebbero aiutare a migliorare la sicurezza in città.
un nuovo modo e un addio
Nonostante la sua decisione, Vorländer guarda alla sua partenza dalla politica attiva con sentimenti contrastanti. Ha espresso il ringraziamento ai suoi compagni e ha riconosciuto le sfide associate alla sua nuova posizione. "Farò del mio meglio nel nuovo ruolo", sottolinea. Il suo successore, Stefanie Krammer, sarà sicuramente in grado di costruire sulle sue esperienze, mentre il gestore anteriore si concentra sulla progettazione della mobilità a Monaco.
Con il suo trasferimento a Messe München, un interessante capitolo della politica della città di Munich si chiude, mentre la città allo stesso tempo deve affrontare le sfide della sicurezza e dell'uguaglianza per tutti i cittadini.
Details | |
---|---|
Ort | Sendling-Westpark, Deutschland |
Quellen |