La polizia spara a un coltello: dramma sul theresienwiese!

Am 9. Juni 2025 sticht eine Frau in München zu, wird von der Polizei erschossen. Verletzte und Ermittlungen folgen.
Il 9 giugno 2025, una donna a Monaco di Monaco e viene colpita dalla polizia. Segui infortuni e indagini. (Symbolbild/MM)

La polizia spara a un coltello: dramma sul theresienwiese!

Theresienwiese, München, Deutschland - Un tragico incidente si è verificato oggi a Monaco: una donna di 30 anni ha attaccato diversi passanti con un coltello ed è stata colpita dalla polizia. Come Antenne Bavaria , l'intera cosa su Theresienwiese, quando la donna, in precedenza rivolta in un negozio di alimentari, era già stata portata nella zona. Gli attacchi del coltello sono iniziati circa mezz'ora dopo il loro rilascio.

La donna attaccante ha ferito un uomo di 56 anni a Westendstrasse e una donna di 25 anni su Schwanthalerhöhe, ma entrambi erano solo leggermente feriti e dovevano essere curati su base ambulatoriale. Secondo un testimone che ha osservato la situazione, inizialmente non era sicuro del pericolo dell'attaccante quando ha inventato il coltello.

Operazione di polizia e dolore nella comunità

La polizia ha rapidamente reagito alle chiamate di emergenza in arrivo e, come si dice, è stata utilizzata con diverse strisce. La donna ha continuato a gestire il coltello e l'uso delle armi da fuoco è ora controllato dalle autorità. Il ministro degli interni della Baviera Joachim Herrmann ha espresso il suo dolore per l'incidente e allo stesso tempo ha elogiato la rapida azione da parte degli agenti di polizia. "È tragico che abbia dovuto andare così lontano", ha detto Herrmann.

Alla luce degli attuali sviluppi del crimine violento, questo incidente potrebbe anche gettare un'altra luce sulla discussione sull'uso di Tasern. Mentre in passato Herrmann aveva respinto la loro domanda, numerosi sindacati di polizia hanno chiesto a lungo che gli agenti di polizia di pattuglia fossero equipaggiati con tali dispositivi. Questo incidente è seguito dal spaventoso declino degli atti da parte dei malati di mente, nonché dalle statistiche recentemente pubblicate su [statistiche sulla criminalità della polizia] )

sfondo e altra incidenza

La Commissione per l'omicidio di Monaco (Commissario 11) assume il caso come parte dell'indagine. L'appartamento dell'attaccante è stato perquisito, ma finora non ci sono informazioni su possibili problemi psicologici che la donna avrebbe potuto avere. Per gli investigatori, un terreno eccitante, ma anche sensibile, soprattutto dopo gli incidenti sempre più violenti che sono stati recentemente osservati in Germania.

Una sfortunata coincidenza si mostra in un altro incidente che si è verificato di recente a Moers, dove un uomo di 26 anni, che era anche armato di coltelli, è stato colpito dalla polizia che ha sofferto di gravi malattie mentali e ha attaccato i dipendenti pubblici è arrivato. Queste missioni critiche illustrano la crescente sfida di fronte alla quale la polizia è in Germania, specialmente quando si tratta di individui mentalmente inquinati.

L'aumento del crimine violento è un argomento preoccupante. Nel 2024, il numero di atti corrispondenti è salito al livello più alto dal 2007. Il fatto che 29.014 attacchi di coltello fossero statisticamente registrati e che la proporzione di questi atti di violenza è stata ponderata. Ciò dimostra non solo la necessità di misure appropriate, ma anche una sfida per la società nel suo insieme, come la salute mentale degli individui può essere meglio supportata.

L'autopsia dell'attaccante deceduto è pianificata e le indagini continua. Gli eventi sul Theresienwiese non solo hanno la volontà di avvisare le autorità di polizia, ma garantiscono anche sgomento nella comunità, in particolare tra le forze pastorali della città. Il pastore del Paulskirche, che ha commentato il caso, ha espresso il suo rammarico per il risultato della situazione ed è stato colpito.

Details
OrtTheresienwiese, München, Deutschland
Quellen