FC Dussnang celebra rivoluzionario e perde 0:12 contro l'FC Wil!

Einweihung des neuen Klubhauses des FC Dussnang und Spatenstich zur Sportplatz-Erweiterung am 21. Juni 2025.
Inaugurazione della nuova Club House dell'FC Dussnang e rivoluzionaria per l'espansione del campo sportivo il 21 giugno 2025. (Symbolbild/MM)

FC Dussnang celebra rivoluzionario e perde 0:12 contro l'FC Wil!

Dussnang, Schweiz - Il 21 giugno 2025, stava succedendo qualcosa a Dussnang! L'FC Dussnang ha organizzato un weekend del festival per celebrare l'inaugurazione della sua nuova club house e l'inizio dell'espansione della struttura sportiva Sonnenhof. Il presidente del Consiglio municipale Alfons Brühwiler ha elogiato l'evento come "pietre miliari" per la comunità, mentre i fan sul campo sportivo hanno avuto un'entusiasmante partita di prova contro l'FC Wil 1900

I festeggiamenti sono iniziati la mattina con l'inaugurazione ufficiale della nuova club house e la rivoluzionaria cerimonia per il campo di calcio pianificato, che è previsto per un anno di costruzione. La domanda di prestito oltre due milioni di franchi è stata approvata nel novembre 2022 e i primi passi sono stati attuati. Il lavoro di ingegneria civile dovrebbe iniziare dopo le vacanze estive, mentre i lavori di smettere dovrebbero essere completati entro la fine dell'autunno. L'obiettivo è completare la nuova struttura sportiva nel settembre 2026.

una partita di prova veloce con molti gol

Come parte del weekend del festival, i kicker di Dussnang hanno gareggiato contro il club di sfida FC Wil sabato pomeriggio alle 15:00. Che spettacolo! Alla fine, FC Dussnang ha dovuto accettare un'aspra sconfitta di 0:12. L'FC Wil ha preso il comando a metà tempo con 8: 0, inclusi sei gol in solo un quarto d'ora. Marwane Hajij brillava con una tripletta, mentre Tim Staubli e Felipe Borges si incontrarono due volte. Kastrijot Ndau, Luan Abazi, Simone Rapp e il nuovo arrivato Bung Hua Freimann hanno segnato più gol.

Nonostante la sconfitta, l'FC Dussnang è riuscito a portare la maggior parte dei fan a una partita in casa di Wiler e quindi vincere la campagna di marketing "Your Goes Challenge League Club". L'evento non è stato solo un festival di calcio, ma ha anche offerto un gustoso programma di festival con delizie culinarie e un DJ che ha fatto scuotere la tenda della festa la sera.

la strada per la nuova struttura sportiva

Per la costruzione del nuovo campo sportivo, l'FC Dussnang ha un partner affidabile al suo fianco con la compagnia Boymann, un esperto di strutture sportive. Boymann è noto per la costruzione di campi di calcio, ma anche per sistemi da tennis, campi da golf e molto altro. L'attrezzatura della nuova struttura sportiva è rilevata dalla piena responsabilità di Boymann, il che significa che ci si può aspettare un'implementazione di alta qualità. Il team ha già implementato con successo numerosi progetti, con i quali gli atleti Dussnanger stanno affrontando un ambiente di prima classe per le loro attività.

Domenica, il festival è completato con un torneo scolastico in cui i giovani hanno l'opportunità di mostrare le loro abilità. Questo fine settimana non solo ha avvicinato FC Dussnang, ma anche l'intera comunità. Rimane entusiasmante vedere come si sta sviluppando il club mentre lavora alla nuova struttura sportiva.

I prossimi passi sulla strada per la nuova struttura sportiva di Dussnang non potrebbero essere più eccitanti, sia per gli appassionati di calcio che per la comunità stessa!

Lucerne Zeitung segnalato | FC WIL REPORTAS | boymann informato

Details
OrtDussnang, Schweiz
Quellen