Knife Attack a Monaco: due feriti grave e molte domande!

In München-Ramersdorf wurden zwei Personen bei einem Messerangriff schwer verletzt. Der 37-jährige Täter wurde festgenommen; Ermittlungen laufen.
A Monaco-Ramersdorf, due persone sono rimaste gravemente ferite in un attacco di coltello. L'autore di 37 anni è stato arrestato; Le indagini si svolgono. (Symbolbild/MM)

Knife Attack a Monaco: due feriti grave e molte domande!

Ramersdorf, Deutschland - Nella notte di domenica 1 giugno 2025, si è verificato un grave incidente nel distretto di Monaco di Monaco di Monaco, che ha eccitato le menti del popolo. Un uomo di 37 anni del distretto di Monaco ha pugnalato due persone con un coltello e gravemente ferito entrambi. Questi rapporti Merkur .

La polizia è stata avvisata dai residenti interessati alle 1:10 che erano stati testimoni dell'attacco. Quando sono arrivati ​​i funzionari, hanno trovato la donna di Monaco di 34 anni e l'uomo di 36 anni del distretto di Monaco con gravi lesioni alla parte superiore del corpo e sulle braccia. Entrambi furono immediatamente portati negli ospedali vicini, ma a quel tempo non c'era pericolo per la vita. Il presunto autore è stato arrestato direttamente al momento del crimine e portato al quartier generale della polizia.

Relazione in Focus

Le prime indagini mostrano che esiste una possibile relazione tra il sospetto e la donna ferita di 34 anni, forse nel contesto di una relazione. Ci sono anche informazioni su questo e sono ulteriormente indagati dalla polizia. Inoltre, un coltello è stato assicurato ciò che è sospettato come mezzo di atto. Il motivo del crimine è stato finora poco chiaro, ma l'indagine riguarda sospettata tentata omicidio.

Anche lo sfondo del sospettato è rivelatore: è già noto alla polizia attraverso crimini più piccoli e ci sono indicazioni che era ubriaco al momento del crimine. È stato ordinato un campione di sangue per controllare il contenuto di alcol. Un giudice deciderà in custodia entro lunedì.

situazione di sicurezza a Monaco

La volontà di usare la violenza che è evidente in tali crimini non è solo un fenomeno locale. Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, le donne sono influenzate in modo sproporzionato dalla violenza domestica. In Germania, ci sono più della metà di tutte le violenze femminili. Le statistiche mostrano che in circa il 60 percento dell'omicidio delle donne (Femica) gli autori sono parenti o partner. Queste cifre chiariscono: la violenza contro le donne è un problema serio e comune che richiede un'azione sociale. Ulteriori statistiche mostrano che circa 181.000 delle 256.000 vittime di violenza domestica erano donne nel 2023. Questi sviluppi sono allarmanti e richiedono attenzione e misure per proteggere le donne in pericolo e per intervenire.

Ci sono offerte di aiuto per le donne colpite, tra cui l'aiuto del telefono "violenza contro le donne", che può essere raggiunta tutto il giorno al numero 116 016. La loro importanza è indiscussa perché offrono supporto e informazioni per le vittime della violenza.

La polizia di Monaco è ancora alla ricerca di testimoni che potrebbero aver fatto percezioni nell'area di Adam-Berg Straße. Gli investigatori sperano in informazioni che possano contribuire a chiarire il caso mentre la città deve sperimentare una crisi di sicurezza personale. Questo incidente ci ricorda che siamo vigili e di scambiarci e difenderci con qualsiasi forma di violenza.

Details
OrtRamersdorf, Deutschland
Quellen