Municipio di Pasinger: collage artistico ora immortalato al piano terra!

Ein Kunstwerk aus 54 Bildern von 16 Künstlern findet im Pasinger Rathaus ein neues Zuhause und fördert kulturelle Perspektiven.
Un'opera d'arte di 54 immagini di 16 artisti trova una nuova casa nel municipio di Pasinger e promuove le prospettive culturali. (Symbolbild/MM)

Municipio di Pasinger: collage artistico ora immortalato al piano terra!

Pasing-Obermenzing, Deutschland - Il municipio di Pasinger è stato un po 'abbellito! D'ora in poi, l'impressionante "foto di Pasing" è adornata con il piano terra del vecchio edificio storico. Questo colorato collage, creato da 16 artisti durante i giorni culturali di Pasing-Obermenzing nel 2015, esprime Joie de Vivre e la diversità del distretto. L'iniziatore del progetto, Mike Keilbach, che in precedenza ha tenuto le opere d'arte nella sua casa da giardino, ha ora fatto un passo significativo per presentarlo finalmente nel suo posto pianificato.

Cosa rende esattamente questa opera d'arte così speciale? È composto da 54 singole immagini, che sono tre metri di sessanta volte due metri quaranta. Questi sono stati divisi in modo creativo e distribuiti agli artisti partecipanti. I motivi mostrano una vista affascinante sul distretto di Pasing, tra cui il sorprendente bluteburg, la stazione ferroviaria trafficata e alcune delle bellissime chiese. Tutto ciò è stupito e invita gli spettatori a riscoprire la diversità del distretto.

Negli ultimi anni, la rilevanza dell'arte negli spazi pubblici è aumentata in modo significativo. Numerose città, tra cui Heilbronn, fanno affidamento sulla progettazione di luoghi pubblici da parte di opere d'arte. Ci sono più di 80 opere monumentali che sono integrate nell'area urbana. Questo sviluppo è mostrato in una varietà di stili ed epoche che possono abbellire il paesaggio urbano e stimolare anche il pensiero. I musei municipali di Heilbronn riportano un lavoro significativo, che avrebbe sicuramente reso più veloce il cuore dei fan culturali di Monaco, come il gruppo di figura di Joannis Avramidis o la fontana musicista di Eberhard Linke.

Una ragione per il nuovo tentativo di Mike Keilbach al Comitato distrettuale (BA) sono state le reazioni positive alla sua offerta di appendere il quadro nel municipio. La proposta di posizionarlo ai piedi delle scale all'atrio della sala riunioni è stata accolta molto bene, ma il dipartimento dell'amministrazione distrettuale (KVR) deve ancora dare la sua approvazione. Quindi sarà interessante vedere se il Pasinger può presto ammirare l'opera d'arte finita nel loro municipio.

Ma l'arte nello spazio pubblico non è solo qualcosa per il municipio di Pasinger. Uno sguardo alla storia rivela che c'è stata una crescente domanda per questa forma d'arte dagli anni '60. Iniziative come la "plastica all'aperto" ad Amburgo o i progetti di scultura a Münster hanno contribuito a rendere l'arte più accessibile a tutti. Oggi, i progetti artistici sono diventati parte integrante della pianificazione urbana. Soprattutto a Monaco, l'argomento sta vivendo un rinascimento attraverso progetti come il quadro del riquadro che consolidano ulteriormente la memoria culturale della città.

Attraverso questi sviluppi, l'arte sta diventando sempre più un elemento importante che non solo offre spazio allo sviluppo creativo, ma stimola anche le discussioni sociali e ti incoraggia a pensare. La varietà di stili e forme di espressione - che si tratti di scultura, street art o installazioni insolite - rende la vita in città più colorata e invita tutti a dare un'occhiata dietro le quinte della cultura urbana. L'inaugurazione ufficiale dell'immagine di Pasing sarà sicuramente un punto culminante per tutti gli amanti dell'arte della regione!

; "https://museen.heilbronn.de/museum-im-deutschhof/ Exhibitions/Museum-Draussen/Kunst-im -oowlit-raum.html"> Museen.heilbronn.de . Puoi scoprire di più sullo sviluppo dell'arte negli spazi pubblici su wikipedia .

Details
OrtPasing-Obermenzing, Deutschland
Quellen