Nuova scatola del segnale all'OSTBAHNHOF: i passeggeri S-Bahn devono essere pazienti!

Nuova scatola del segnale all'OSTBAHNHOF: i passeggeri S-Bahn devono essere pazienti!
Ostbahnhof, München, Deutschland - A Monaco ci sono notizie che colpiscono molti pendolari: dentro e passeggeri: dopo quasi quattro anni di costruzione, la nuova scatola di segnale elettronica (ESTW) è nella parte anteriore della porta. Il primo passo nella riduzione prevista dei ritardi nella rete S-Bahn si svolge in diverse fasi e porta restrizioni al traffico S-Bahn per due settimane, come Merkur riportato.
La conversione della scatola del segnale, che sostituisce la vecchia stazione di parcheggio del relè dal 1971, è già stata ritardata di due anni e ora è ufficialmente messa in funzione il 6 giugno 2025. Prima di allora, sarà completato sulla rotta principale intorno all'OSTBAHNHOF da venerdì, alle 10:30.
Restrizioni del traffico pianificate
Nel complesso, il traffico S-Bahn è notevolmente influenzato durante questo periodo di transizione. Dal 6 giugno, tutte le tracce saranno di nuovo passabili, ma con un quarto di traffico S-Bahn in meno. Le linee S1 e S5 non guideranno sulla rotta principale, mentre S2, S3 e S8 sono in movimento senza treni di amplificatore. Se tutto va in base al piano, puoi aspettarti un ritorno alla normalità dal 19 giugno con fino a 1300 viaggi in treno al giorno.
La puntualità della S-Bahn ha dovuto accettare un serranda l'anno scorso. Nel 2024, il tasso è sceso solo dell'87 %, con il 60 % dei disturbi dovuti a infrastrutture difettose. In particolare, il vecchio Stellwerk Ostbahnhof non è stato coinvolto, responsabile di 140 dei 1500 disturbi della tecnologia di piombo e sicurezza nel 2021.
l'importanza dei lavori di costruzione
La messa in servizio dell'ESTW fa parte di un programma di ristrutturazione "S3" completo di Deutsche Bahn, che è migliorare l'infrastruttura entro il 2027. Gli ampi test di accettazione sono essenziali per garantire un funzionamento regolare. Già a novembre e dicembre 2023, vi erano restrizioni iniziali e si consiglia di controllare regolarmente gli orari sul sito web Deutsche Bahn.
I due nuovi edifici a Ostbahnhof e Leuchtenbergring in futuro assumono il controllo del corso e dei segnali. Il completamento dovrebbe andare di pari passo con 8000 ore di accettazione. Il DB ha anche annunciato ulteriori lavori di costruzione in alcune parti della rete S-Bahn per i prossimi fine settimana, alcuni dei quali possono portare a restrizioni significative.
I passeggeri dovrebbero adattarsi a modalità di trasporto alternative in MVV durante questa fase di conversione. Questi includono treni regionali tra il passaggio e Hauptbahnhof e composti della metropolitana e del tram che possono essere utilizzati per facilitare il bypass.
I responsabili e i passeggeri sperano che i nuovi sistemi non solo aumenteranno la puntualità, ma anche l'intero tempo di viaggio per i pendolari: all'interno, come in progetti di simile.
Il periodo di transizione può essere impegnativo, ma l'obiettivo finale è chiaro: una rete S-Bahn più potente e puntuale per tutti i Monaco. Quindi, segnarti il 26 giugno nel calendario, quindi la cerimonia per la messa in servizio ufficiale, in cui il primo ministro Markus Söder e il DB Infrastructure Board saranno presenti anche Berthold Huber.
Details | |
---|---|
Ort | Ostbahnhof, München, Deutschland |
Quellen |