Il nuovo centro sportivo d'azione al coperto CASA è stato aperto a Pasing!

Il nuovo centro sportivo d'azione al coperto CASA è stato aperto a Pasing!
Pasing, Deutschland - In Pasing, il centro sportivo d'azione al coperto "Casa" è stato aperto cerimoniosamente il 2 luglio 2025. Il sindaco Dieter Reiter, accompagnato dall'agente sportivo Florian Kraus e dall'agente di costruzione Dr. Jeanne-Marie Ehbauer, ha elogiato la sala come grande profitto per la città di Monaco e la giovane generazione. "CASA" si estende su un impressionante 1000 metri quadrati e offre spazio per skateboard, BMX, scooter, pattinaggio in linea, gatti a rulli e atleti per sedie a rotelle. La diversità delle offerte non solo promuove il movimento, ma anche il senso della comunità e lo stile di vita urbano, come riporta Muenchen.de.
Un'operazione di prova si è svolta nella "CASA" dal marzo 2025. Tuttavia, l'apertura ufficiale ha dovuto attendere fino al completamento della facciata e degli spazi aperti. La sala è stata rinnovata energicamente secondo elevati standard ecologici e ha ricevuto un sistema fotovoltaico. Il progetto attorno all'Eggenfabrik elencato ha causato un totale di circa dodici milioni di euro. La città di Monaco premia il nuovo edificio con il premio "Climate Culture Abilità" nelle categorie di efficienza energetica, adattamento al clima e accessibilità, come TZ.DE riportato.
una stanza per gli sport creativi
All'apertura, numerosi pattinatori hanno assicurato che l'atmosfera fosse rivitalizzata. Hanno presentato impressionanti trucchi accompagnati da musica hip-hop che influenza la musica e l'emozionante performance di rottura. L'agente sportivo Kraus ha sottolineato che la "CASA" è un luogo per lo sport creativo che non richiede pressione per eseguire e quindi offre un gradito cambiamento per molti giovani.
Il progetto si adatta perfettamente all'orientamento futuro degli sport come lo skateboarding, che ha guadagnato popolarità negli ultimi anni. Come parte del programma "Skateboarding Beyond", lo skateboarding è persino incoraggiato come uno strumento importante per l'integrazione sociale. L'attenzione è rivolta allo sviluppo delle capacità dei giovani in un ambiente sicuro e creativo. Ciò dimostra la rilevanza dello skateboarding, non solo come sport, ma anche in termini di aspetti sociali come l'uguaglianza di genere e salute mentale, come su [skateboarddeutschland.de] (https://skateboarddeutschland.de/2024/06/skateboarding-beyond-skateboarding-als-zur-foerderung-der-sliedung-der-der-der-and-ds-psychischen-gesundheit è spiegato.
"CASA" offrirà anche vari programmi scolastici e corsi per principianti e spazio avanzato in futuro. Questi corsi dovrebbero non solo migliorare le capacità tecniche, ma anche promuovere la coesione tra i giovani partecipanti. Ciò chiarisce che la città di Monaco si basa su un concetto orientato al futuro che si concentra sul movimento e sulla comunità.
Nel complesso, la "CASA" sarà un contributo importante alla promozione di una società urbana attiva e sociale. L'attenzione è rivolta allo sport, alla comunità e al movimento e rende la nuova sala un hotspot per i giovani atleti e tutti coloro che amano gli sport d'azione.
Details | |
---|---|
Ort | Pasing, Deutschland |
Quellen |