Combatti di Monaco per una maggiore sicurezza: tempo 30 in molte strade!

Combatti di Monaco per una maggiore sicurezza: tempo 30 in molte strade!
Untergiesing, Deutschland - A Monaco è attualmente molto attorno alla sicurezza del traffico. La città si è prefissata l'obiettivo ambizioso di andare a cavarsela senza un centro di traffico - il concetto così chiamato "Vision Zero". Ma il modo in cui c'è ancora lontano, come mostrano i numeri del 2022: a quel tempo, 19 persone hanno perso la vita nel traffico stradale, tra cui dieci pedoni e cinque ciclisti, la maggior parte di loro erano anziani. Alla luce di questo tragico equilibrio, la città prevede di introdurre i limiti di tempo 30 per aumentare la sicurezza nel traffico stradale. Secondo un rapporto di del süddeutsche zeitung
Uno sguardo alle basi legali mostra che un cambiamento nelle norme sul traffico stradale (STVO) nell'autunno 2022 ha aperto l'opportunità di limitare la velocità a 30 km/h, anche con semplici siti di pericolo. Ciò significa che le strade tra due zone di 30 tempo, che non sono più lunghe di 500 metri, possono ora essere regolate di conseguenza senza incidenti. Un esempio di questo nuovo regolamento è l'intersezione Claude-Lorrain-Straße/Sachsenstraße in Untergiesing, dove la velocità 30 ora si applica immediatamente dopo una precedente zona di 30. Il consulente per la mobilità Georg Dunkel sottolinea la necessità di revisioni legali, perché ci sono spesso reclami contro nuove misure di traffico.
l'attenzione sulla sicurezza del traffico
Il coordinatore della sicurezza del traffico Matthias Mück sottolinea in un'intervista l'importanza della campagna di quartiere "Ci hai sul radar?", Che mira a rendere il tema della sicurezza stradale a livello locale e tangibile. Secondo Mück, velocità più basse consentono agli utenti della strada di reagire meglio in situazioni critiche, che possono in definitiva salvare vite umane. Uno studio della Federal Environment Agency del 2022 rileva anche che il tempo ha 30 effetti positivi sui carichi di rumore e inquinamento atmosferico. A Monaco, circa l'80 % delle strade è attualmente considerato almeno nelle sezioni come Tempo 30 Zone.
La connessione tra velocità e le conseguenze degli incidenti non deve essere sottovalutata. Un calo impressionante negli incidenti stradali è già stato registrato in città come Londra o Edimburgo da quando sono state introdotte le zone di Tempo 30. Secondo uno studio completo: in media il numero di accidentali del traffico del 23 %. Ciò dimostra che KM/H in questo paese è anche uno strumento prezioso per ridurre i pericoli nel traffico stradale.
la strada per la velocità normale
Il grande obiettivo spera per il buio dall'introduzione di nuove sezioni del tempo che questo limite di velocità diventa una velocità regolare in Germania, simile alla Spagna, in cui la velocità è stata in linea con 30 dal 2021. Tuttavia, gli ostacoli in Germania sono più alti, il che rende difficile far rispettare la velocità completa di 30 zone, ad esempio su traffico principale fortemente frequentato.
Probabilmente quest'anno, ulteriori strade importanti, come Leopoldstrasse, devono essere dotate di velocità 30 in entrambe le direzioni. La necessità di fare di più per la sicurezza del traffico è ininterrotta e la presentazione della mobilità spera che i cittadini con azioni come "ci hai sul radar?" sono attivamente supportati. Quindi spetta alla comunità stessa garantire una maggiore sicurezza, qualità della vita e calma in città e non togliere il piede dal gas, ma invece ridurre il ritmo.
Details | |
---|---|
Ort | Untergiesing, Deutschland |
Quellen |