Dachau guida male: i ciclisti riferiscono pericoloso sorpasso!

Dachau guida male: i ciclisti riferiscono pericoloso sorpasso!
Neuhausen, München, Deutschland - In Dachau, la posizione per i ciclisti rimane tesa. Un sondaggio attuale del General German Bicycle Club (ADFC) mostra che l'81 percento dei partecipanti si sente spesso troppo strettamente obsoleto dalle auto durante il ciclismo. Molti ciclisti riferiscono: all'interno di una sensazione aggressiva di traffico in città, poiché il 68 percento degli intervistati condivide questa percezione. Nonostante una solida partecipazione di circa 184.500 persone nel sondaggio all'interno del quadro del completo test del clima in bicicletta] (https://bahradklima-tadfc.de/), la soddisfazione in Dachau è non ottimale.
L'immagine diventa ancora più scura: il 68 percento dei ciclisti indica che difficilmente sperimenta conflitti con altri ciclisti, il che sembra positivo, ma non è un sostituto per un ambiente di guida sicuro. Un grave problema rimane sorpasso per auto, poiché spesso la distanza necessaria non viene soddisfatta. Secondo i risultati, è particolarmente sfortunato che ci siano stati pochi progressi nelle aree della "leadership nei cantieri" e "monitoraggio del parcheggio sbagliato" per un decennio. L'Associazione distrettuale ADFC esprime il suo rammarico sul suo sito Web su questo stagnante sviluppo e richiede un maggiore impegno per i ciclisti in città.
Test climatico in bicicletta 2024 e i suoi risultati
Il sondaggio si è svolto nel periodo da settembre a novembre 2024 ed è stato condotto per l'undicesima volta. Il test climatico in bicicletta ADFC non è solo il più grande sondaggio di questo tipo in Germania, ma è anche considerato importante a livello internazionale. I risultati non solo aiutano i ciclisti, ma sono anche informazioni preziose per i pianificatori del traffico: i produttori di decisioni politiche e politiche. Questi feedback sono fondamentali per il design del traffico futuro.
Con una vista ad altre grandi città, viene mostrata un'immagine mista. Diverse metropoli tedeschi, tra cui Francoforte Am Main, sono state effettivamente in grado di migliorare la loro valutazione, mentre gli ultimi anni di Dachau sono in ritardo. Oltre il 70 percento dei ciclisti in Germania afferma anche che non si sentono al sicuro nel traffico stradale, che è rafforzato dalle strette piste ciclabili che sono spesso bloccate da auto parcheggiate. Il rapporto di ZDF conferma che il miglioramento delle condizioni di ciclismo in molte città è finanziato dal ministero federale dei trasporti.
Il futuro del ciclismo in dachau
Al fine di migliorare la situazione per i ciclisti, è necessaria una maggiore espansione dei percorsi ciclabili, in particolare sugli assi principali e sulle strade di campagna. Il piano di percorsi per cicli nazionali del governo federale si è fissato l'obiettivo di rendere la Germania un vero paese in bicicletta entro il 2030, ma l'implementazione rimane una grande sfida. Dopotutto, la pianificazione del traffico e il traffico di consegna sono spesso punti problematici che devono essere chiariti. Tuttavia, le iniziative locali e la pressione della popolazione potrebbero essere il punto di svolta per portare Dachau alla carta per la bicicletta.
I vasti risultati del test climatico per biciclette ADFC possono essere visualizzati su www.bahrradklima-tadfc.de e fornire una visione dettagliata della soddisfazione dettagliata dei ciclisti in Germania. Mentre altre grandi città si sviluppano sulla strada per la cordialità del ciclismo, Dachau è ancora un po 'indietro: c'è ancora molto lavoro davanti a noi!
Details | |
---|---|
Ort | Neuhausen, München, Deutschland |
Quellen |