Monaco celebra St. Benno: un festival di diversità e comunità

München feiert den heiligen Benno mit Festgottesdienst, Musik und Kunstaktionen am 14. und 15. Juni in der Innenstadt.
Monaco celebra St. Benno con campagne di servizio festivo, musica e arte il 14 e 15 giugno nel centro della città. (Symbolbild/MM)

Monaco celebra St. Benno: un festival di diversità e comunità

München, Deutschland - Il Bennofest sarà celebrato a Monaco il prossimo fine settimana, un evento che la città non solo combina culturalmente ma anche spiritualmente. Il 14. E il 15 giugno si svolgono numerosi eventi intorno a St. Benno, il patrono della città di Monaco. Con il sole splendente e un buon umore, i visitatori possono trovare ciò che stanno cercando di fronte al St. Michaelskirche e fino alla Cattedrale di Monaco.

come domradio Con un'offerta ben decorata che ha qualcosa pronto per ogni età, l'evento è caratterizzato da un senso di comunità e coesione. Un momento clou del festival è il cantautore oimara , che farà agitare il mainstage sabato alle 20:00.

Servizio del festival e azioni artistiche

Il festival continuerà domenica con un solenne servizio sotto la direzione del cardinale Reinhard Marx nel liebfraingom. Il servizio inizia a 10 a.m. , seguito dal 传统性质 Benno-Veper , che termina a 5 p.m. con una processione di reliquie nella cattedrale. La venerazione di San Benno, che visse nell'XI secolo ed è nota per la sua missione di pace e l'agenzia di conflitti, è messa in primo piano.

Un altro momento saliente è la campagna artistica dell'Alleanza Borna dell'arcidiocesi, che fa parte del ciclico sociale e ambientale di Papa Franziskus "Laudato Si" . I visitatori sono invitati a portare i loro talenti creativi dipingendo gli angoli climatici e modellandoli al "Mural Comunitari", un dipinto da muro della comunità. La coppia di artisti Anne Stickel e Warner Benitez della Colombia guiderà l'azione.

offerte diverse per giovani e vecchi

Intorno al programma del festival, i visitatori possono aspettare diverse offerte. I bambini possono far passare il vapore su un parco giochi con un castello gonfiabile e altre attività. I piccoli visitatori di nome Benno sono particolarmente contenti, perché possono scalare gratuitamente la torre meridionale della Cattedrale. A Marketplace in Kaufingerstrasse offre stand con prelibatezze e attività pratiche, mentre il Benno Garden ti invita a riposare.

Inoltre, kirchplatz attorno agli impulsi di San Michele sono trasmessi alla religione e alla fede. Interludi musicali, spettacoli di danza e acrobazie assicurano momenti divertenti. Il fatto che l'evento viva così colorato e diversificato è anche dovuto alla partecipazione impegnata delle comunità evangeliche luterane e alla rappresentazione delle comunità religiose.

Il 16. Giugno segnerà finalmente la grande cerimonia finale per il Memorial Day di St. Benno con un altro servizio di festival che si estende nel weekend festivo. Queste celebrazioni sono più di una semplice tradizione: sono un vivace ricordo di come la Chiesa cattolica celebra la comunità e la diversità a Monaco, nonché Archbistum Munich

In un momento in cui le esperienze della comunità stanno diventando sempre più importanti, il Bennofest offre una prima opportunità di classe per scoprire e celebrare le radici culturali e spirituali. In una città in cui la tradizione cattolica è profondamente radicata, il Santo Benno non solo si rivolge ai credenti, ma tutte le persone di Monaco che vogliono partecipare a una comunità colorata e vivace.

Details
OrtMünchen, Deutschland
Quellen