Oltre 1100 equipaggi di Zille combattono alla competizione di difesa idrica a Schärding!

Am 17. Juni 2025 traten in Schärding über 1100 Zillenbesatzungen beim Landes-Wasserwehrleistungsbewerb gegeneinander an.
Il 17 giugno 2025, oltre 1100 equipaggi di Zille hanno gareggiato l'uno contro l'altro a Schärdding. (Symbolbild/MM)

Oltre 1100 equipaggi di Zille combattono alla competizione di difesa idrica a Schärding!

Schärding, Österreich - a Schärdding era molto impegnato nella locanda lo scorso fine settimana. Oltre 1100 equipaggi di Zille dei vigili del fuoco sono stati schierati nella grande competizione per le prestazioni di difesa delle acque statali. L'eccitante evento, che ha messo sia lo sport che la preparazione per le emergenze in primo piano, è stato organizzato dall'Associazione dei vigili del fuoco dello stato e dai vigili del fuoco di Schärding. L'obiettivo era determinare i migliori equipaggi di Zille che il badge delle prestazioni della difesa dell'acqua voleva assicurarsi in bronzo e argento. nachrichten.at

Il livello della locanda era di 3,88 metri all'inizio della competizione, mentre la temperatura dell'acqua era di circa 15 gradi. Nonostante alcune difficoltà con il forte flusso d'acqua, l'area di competizione è rimasta intatta e tutti i partecipanti sono stati in grado di concentrarsi in modo sicuro sui compiti. Vale la pena ricordare che molti dei partecipanti erano già in uso nel 2013, nell'alluvione devastante di Schärding. Questa esperienza di comunità ha impressi le lettere e i nomi nei ricordi di molti.

Posizionamenti e onori

Come parte della concorrenza, ci sono state varie valutazioni. I risultati sono i seguenti:

  • Valutazione d'argento:
    • 1. Florian Kreil e Christian Moser (vigile del fuoco St. Peter Am Hart)
    • 2. Daniel Ortner e Xaver Hartl (Fire Brigade St. Peter Am Hart)
    • 3. Florian Redinger e Christian Köck (Schärdding Fire Brigade)
  • Valutazione in bronzo:
    • 1. Valentin Aigner e Viktor Aigner (Kirchdorf Am Inn)
  • di una competizione:
    • 1. Martin Haas (Fire Brigade di Schärdding)
  • Classificazione del team:
    • Secondo: Fire Brigade St. Peter Am Hart

Il comandante dei vigili del fuoco di stato Robert Mayer ha sottolineato l'importanza dell'addestramento e della preparazione per l'emergenza. Michael Hutterser, il suo vice, ha anche elogiato l'evento di successo da parte dei vigili del fuoco di Schärding e l'eccellente organizzazione della competizione.

esperienze dal passato

Come promemoria: il 3 giugno 2013, si è svolta un'inondazione catastrofica a Schärding, in cui erano richiesti i servizi di emergenza della regione. Con una varietà di aiutanti, tra cui 17 servizi di emergenza del salvataggio d'acqua e diverse barche, è stata effettuata l'evacuazione delle case colpite. Molte persone potrebbero essere salvate, tra cui un bambino e una persona a letto. Questa esperienza concisa ha portato ancora meglio ai comuni a prepararsi per future alluvioni.

Al fine di preparare in modo ottimale i servizi di emergenza per tali scenari, la formazione è della massima importanza. La protezione dell'alluvione dell'Accademia è stata impegnata a sviluppare una formazione completa per le forze di protezione delle catastrofi. Collabora con varie organizzazioni ed è impegnato a raggruppare e ottimizzare le conoscenze sugli eventi di alluvione.

Nei tempi in cui si verificano eventi naturali sempre più spesso, è essenziale essere preparati oltre le competizioni sportive. Le esperienze passate e la partecipazione impegnata di oggi alle competizioni sono passi importanti nella giusta direzione.

Details
OrtSchärding, Österreich
Quellen