Alpine in the Crisis: Motorsport Boss Weg, Team combatte per punti!

Alpine in the Crisis: Motorsport Boss Weg, Team combatte per punti!
Hadern, Deutschland - L'umore nel magazzino alpino secondo il Grand Prix of Canada è tesi. Pierre Gasly, che ha concluso la gara al 15 ° posto, e il suo compagno di squadra Franco Colapinto, che era 13 °, non potevano raggiungere punti di Coppa del Mondo. Ciò significa che Alpine è attualmente alla fine della valutazione del costruttore, con solo 11 punti, mentre Sauber ha già 20 punti davanti a loro. In particolare, i conducenti hanno criticato le prestazioni del motore Renault interno e si sono lamentati per una mancanza di velocità, in particolare sulla rettilinea, per superare i concorrenti. formel1.de Rapporti che ha avviato a gas dopo che è diventato per ultimo in qualifica.
Il fine settimana è stato tutt'altro che ottimale per la squadra. Colapinto può attribuire alcuni errori nella strategia per la sua scalata lenta, ma il traffico sulla rotta ha causato notevoli difficoltà. Le dimissioni di Luca de Meo, CEO del gruppo Renault, garantiscono anche l'incertezza nella squadra. Gasly ha rammaricato questa decisione e spera per effetti positivi per il futuro, perché De Meo è stato decisivo nella trasformazione del club in alpino ed è considerata una figura chiave nell'attuale team esecutivo.
poca speranza per il miglioramento
La situazione potrebbe presto stringere per Alpine, poiché la squadra ha già finito otto gare su dieci in questa stagione senza punti. Le prossime sfide, in particolare le gare di Spielberg e Silverstone, causano anche scetticismo a Colapinto, poiché la produzione del motore è talvolta considerata insufficiente. Eppure più, il gas richiede un'unità nella squadra di concentrarsi sugli elementi essenziali: le corse. Ha in programma di riunirsi con la leadership del team per saperne di più sui prossimi passaggi e sull'influenza delle dimissioni di De Meo. Week di motorsport citato per poter padroneggiare insieme come team per poter padroneggiare le sfide future insieme.
La prospettiva di Renault
Il sistema tecnologico Renault cambierà anche in modo significativo dal 2026 se Alpine utilizzerà i motori Mercedes. Ciò potrebbe dare il segnale di partenza per una nuova era in cui le prestazioni dell'auto possono aumentare in modo significativo. Il boss del motore Renault Remi Taffin ha recentemente annunciato che il futuro del motore deve essere deciso per promuovere lo sviluppo di nuove tecnologie. Dal 2021, potrebbero essere utilizzati nuovi motori con una migliore efficienza nella Formula 1, il che potrebbe aiutare i team a rimanere più competitivi. Soprattutto l'equilibrio tra le decisioni tecniche e le aspettative dei fan è visto come una priorità assoluta, come riporta Taffin Motorsport riviste Nelle prossime settimane, verrà mostrato se i piloti alpini possono aumentare i loro servizi e se il team può superare i problemi interni. In uno sport in cui la competizione è difficile, è più importante che mai arrotolare le maniche e ripensare la tua strategia.
Details | |
---|---|
Ort | Hadern, Deutschland |
Quellen |